Vitrociset: cresce portafoglio ordini, aggiornato piano industriale

Roma, 19 mar. (AdnKronos) – Un esercizio in linea con l’ultimo forecast, sia in termini di ricavi che di ebitda, ed un portafoglio ordini in crescita e superiore a 2 volte il fatturato. E’ quanto emerge dai dati preconsuntivi del bilancio 2017 di Vitrociset, l’azienda italiana che da oltre quarant’anni opera nel campo delle tecnologie dell’informazione, della comunicazione e nella logistica realizzando e gestendo sistemi complessi, safe e mission critical,
Il management della società, che opera al servizio di imprese, amministrazioni pubbliche, agenzie governative e organizzazioni garantendo i più elevati standard di qualità, sicurezza e affidabilità, sta inoltre aggiornando il piano industriale che sarà focalizzato su: Defence & Security, Space & Big Science e Infrastrutture e Trasporti, tre mercati o aree di business principali rispetto alle precedenti quattro, con l’obiettivo di rendere più efficace sia le attività di ricerca, che lo sviluppo commerciale dell’azienda.
In questi mercati la società continuerà a sviluppare azioni di supporto, training e logistica, sia proponendo continui sviluppi delle soluzioni storiche su cui ha basato l’acquisizione delle attuali competenze, sia proponendo soluzioni innovative come la physical cyber security, le applicazioni legate all’utilizzo di droni, il trattamento di dati in ambito sicurezza, spazio e logistica. A breve, in arrivo ulteriori sviluppi delle attività Vitrociset di space situation awareness, anche alla luce del monitoraggio in corso per l’imminente rientro nell’atmosfera della stazione spaziale cinese.

Adnkronos