Categoria: News Adn

“Veleno su ordine di Putin”

Londra, 16 mar. (AdnKronos) – Altissima tensione tra Londra e Mosca sul caso Skripal. E’ “assolutamente probabile” che l’ordine di usare l’agente nervino contro l’ex spia russa e la figlia in territorio britannico sia partito direttamente da Vladimir Putin. L’accusa arriva da Boris Johnson, precisando che “la nostra contesa è con il Cremlino di Putin e le sue decisioni”.
“Noi crediamo che sia probabile in modo schiacciante che sia stata sua la decisione di usare un agente nervino nelle strade della Gran Bretagna, dell’Europa per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale”, ha aggiunto il ministro degli Esteri britannico.
La replica di Mosca non si è fatta attendere. E’ “imperdonabile” chiamare in causa il presidente Putin, come ha fatto il capo della diplomazia di Londra, ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “Abbiamo detto a differenti livelli e in diverse occasioni che la Russia non ha nulla a che fare con questa storia – ha scandito Peskov – Ogni riferimento al nostro presidente non è altro che una malcondotta diplomatica imperdonabile e sconvolgente”.
“Gas nervino nella valigia di Yulia”

Articoli recenti

Un nuovo riconoscimento per il Dipartimento di Giurisprudenza di Reggio Calabria

Reggio Calabria: il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze umane dell'Università "Mediterranea" si aggiudica un altro importante riconoscimento Il Dipartimento…

23 ottobre 2018 09:10

A Reggio Calabria torna la rassegna “A tavola con il Nutrizionista”

A Reggio Calabria torna la rassegna "A tavola con il Nutrizionista"  giunta alla terza edizione, presso la Stazione FS di…

23 ottobre 2018 09:04

‘Ndrangheta, operazione contro il traffico di cocaina: 14 arresti tra Milano, Como e Reggio Calabria

'Ndrangheta, traffico di cocaina: 14 arresti tra la Lombardia e Reggio Calabria Nelle province di Milano, Como e Reggio Calabria,…

23 ottobre 2018 07:09

Messina: bomba esplode davanti negozio di abbigliamento, arrestati mandante ed esecutore materiale [VIDEO]

Messina, bomba a Santa Teresa di Riva: arresti per devastazione, detenzione e porto di materiale esplosivo All’alba di oggi, a…

23 ottobre 2018 06:43

Maltempo Reggio Calabria: forti temporali nella Piana [DATI]

Maltempo Reggio Calabria: il forte maltempo continua ad imperversare nel Sud per il ciclone posizionato nel basso Tirreno, ecco i…

22 ottobre 2018 23:28

Maltempo, è una notte tempestosa in Calabria e Sicilia: nuovo forte temporale nello Stretto di Messina [FOTO LIVE]

Maltempo: in atto in questi minuti un violento nubifragio con tuoni e fulmini nello Stretto di Messina Il maltempo non dà tregua…

22 ottobre 2018 23:16