Categoria: News Adn

“Veleno su ordine di Putin”

Londra, 16 mar. (AdnKronos) – Altissima tensione tra Londra e Mosca sul caso Skripal. E’ “assolutamente probabile” che l’ordine di usare l’agente nervino contro l’ex spia russa e la figlia in territorio britannico sia partito direttamente da Vladimir Putin. L’accusa arriva da Boris Johnson, precisando che “la nostra contesa è con il Cremlino di Putin e le sue decisioni”.
“Noi crediamo che sia probabile in modo schiacciante che sia stata sua la decisione di usare un agente nervino nelle strade della Gran Bretagna, dell’Europa per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale”, ha aggiunto il ministro degli Esteri britannico.
La replica di Mosca non si è fatta attendere. E’ “imperdonabile” chiamare in causa il presidente Putin, come ha fatto il capo della diplomazia di Londra, ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “Abbiamo detto a differenti livelli e in diverse occasioni che la Russia non ha nulla a che fare con questa storia – ha scandito Peskov – Ogni riferimento al nostro presidente non è altro che una malcondotta diplomatica imperdonabile e sconvolgente”.
“Gas nervino nella valigia di Yulia”

Articoli recenti

Premio Tiche: a Siracusa una festa dei talenti

A Siracusa l'ottava edizione del Premio Tiche: una vera e propria festa dei talenti  Una vera e propria festa dei…

20 Gennaio 2019 11:30

Reggio Calabria, il consigliere Marino in tour: al via i sopralluoghi nelle palestre degli istituti scolastici

Il consigliere Marino in tour: visiterà le palestre degli istituti scolastici di Reggio Calabria per programmare interventi di manutenzione e…

20 Gennaio 2019 11:24

Anmic: “Il reddito di cittadinanza? È una beffa, disabili penalizzati”

Il presidente Anmic: "ll reddito di cittadinanza non migliora la condizione dei disabili. Le pensioni di invalidità non aumenteranno, pronti…

20 Gennaio 2019 11:13

Cannabis light, è boom: commerciante nei guai a Lamezia Terme, trovata anche droga illegale

Cannabis light illegale, commerciante nei guai a Lamezia Terme: Carabinieri scoprono una succursale della droga Teresa, Martina, Dinamed, Caterina, Mariangela,…

20 Gennaio 2019 10:53

Sequestrato esemplare di iguana in Calabria: denunciato il proprietario

Calabria, iguana in casa senza autorizzazione: esemplare sequestrato, denunciato il proprietario I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un…

20 Gennaio 2019 10:15

Messina: ancora tir sul viale San Martino

ll consigliere comunale Libero Gioveni denuncia l'ennesimo episodio di presenza incontrastata di un tir fra le vie del centro di…

20 Gennaio 2019 09:44