UniCal, al Dipartimento Scienze Aziendali e Giuridiche il “Corso di alta specializzazione in Gestione Privacy e Protezione dei Dati”

L’Università della Calabria presso il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche, ha organizzato un corso di alta formazione sull’importante tema della privacy e della gestione e protezione dei dati

unical cosenzaIn vista dell’applicazione del nuovo Regolamento UE 2016/679 – GDPR, relativo alla privacy delle persone fisiche e al trattamento e la protezione dei dati personali, è necessario formare professionisti in grado di supportare in questo delicato ambito le aziende pubbliche e private. Il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, in collaborazione con FormaPA – Quattrocolori, ha organizzato un “Corso di Alta Specializzazione in Gestione della Privacy e Protezione dei Dati”. Il corso è rivolto a dipendenti pubblici, liberi professionisti, laureandi e laureati nelle discipline giuridiche, economiche ed informatiche che vogliano approfondire tali tematiche. L’inizio delle attività, che avranno una durata complessiva di 80 ore suddivise in giornate di formazione full-time su 5 settimane, è previsto per il 12 Aprile 2018. Le lezioni saranno tenute da docenti e tecnici specializzati dell’Università della Calabria, e da professionisti del settore. Il Responsabile Scientifico del corso è il Prof. Michelangelo Misuraca. Tutte le informazioni necessarie sono riportate nella brochure informativa e nel programma del corso, disponibili su <https://goo.gl/32K23o>.