Terna: Ferraris, bene 2017, risultati base piano strategico

Roma, 22 mar. (AdnKronos) – ”Il 2017 è stato un anno molto positivo per il Gruppo, con risultati in crescita in tutti i principali indicatori economici e finanziari Ciò ha reso possibile riconoscere agli azionisti un dividendo 2017 in crescita”. A dichiararlo è l’amministratore delegato e direttore generale di Terna, Luigi Ferraris, commentando l’approvazione da parte del cda, riunitosi sotto la presidenza di Catia Bastioli, del piano strategico 2018-2022 e i risultati consolidati del 2017.
“Questi numeri, unitamente alla significativa accelerazione impressa agli investimenti, cresciuti del 21% rispetto al 2016, sono – sottolinea Ferraris – alla base del Piano strategico 2018-2022 che accompagnerà il Paese verso una piena trasformazione energetica. L’obiettivo è quello di una completa integrazione delle rinnovabili e di digitalizzazione dell’infrastruttura per una maggiore sicurezza e resilienza, a beneficio di tutto il sistema”.
“Gli obiettivi ambiziosi, che ci siamo dati per il futuro – conclude Ferraris – e che intendiamo rispettare, ci consentono per altro di garantire a tutti i nostri azionisti una generosa politica dei dividendi, in crescita rispetto al piano precedente a garanzia di un sicuro e prevedibile ritorno sull’investimento”.

Adnkronos