Tav: Regione Veneto incontra Rfi e Anas, in programma incontro con Comuni (2)

(AdnKronos) – L’intervento, che comprende numerose opere di rilievo tra gallerie artificiali, miste o naturali e viadotti, interessa i Comuni veneti di Peschiera, Castelnuovo del Garda, Sona, Sommacampagna e Verona.
‘Per quanto concerne l’elettrificazione delle linee ferroviarie ‘Conegliano-Belluno”, ‘Padova-Calalzo” e ‘Bassano-Cittadella-Camposampiero” ‘ comunica l’assessore ‘ i lavori sono già programmati e, per consentirne l’esecuzione, è prevista l’interruzione dei collegamenti nel periodo compreso tra il 10 giugno e l’8 settembre 2018″.
‘Con l’amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani, invece, abbiamo fatto il punto sugli interventi programmati lungo la Statale 51 ‘di Alemagna’ ‘ prosegue De Berti ‘. Ad aprile prenderanno il via i primi cantieri, oggetto dell’approvazione delle conferenze dei servizi tenutasi a settembre e ottobre del 2017: si tratta di nove progetti per circa 8,7 milioni di euro complessivi, il principale dei quali riguarda la messa in sicurezza del tratto in località Acquabona”. 

Adnkronos