Categoria: News Adn

Spagna: Bizzotto (Lega), inaccettabile arresto Puigdemont, Ue complice di Madrid

Vicenza, 26 mar. (AdnKronos) – ‘Arrestare per motivi politici l’ex Presidente della Catalogna Puigdemont e altri rappresentanti del popolo catalano, tutti democraticamente eletti in libere elezioni, è uno scandalo inaccettabile e una vergogna per tutta l’Europa. La politica delle manette e della repressione operate dallo Stato Spagnolo, che rifiuta la volontà dei cittadini e il dialogo politico, rappresentano una delle peggiori pagine della democrazia occidentale”. Lo dichiara, in una nota, l’europarlamentare della Lega Mara Bizzotto che ha presentato un’interrogazione urgente alla Commissione UE chiedendo ‘l’intermediazione di Bruxelles per il rilascio di Puigdemont e degli altri prigionieri politici arrestati in questi mesi, e il ripristino dei diritti civili e democratici”.
‘E’ inquietante il totale silenzio dell’Unione Europea che da mesi, con complice vigliaccheria, sta tollerando le azioni anti democratiche del governo spagnolo ‘ conclude l’eurodeputata Bizzotto ‘ E’ la stessa Europa che, da un lato, sanziona insensatamente Putin e la Russia e, dall’altro lato, è complice delle evidenti violazioni della democrazia fatte da Madrid. Mi auguro che la Germania non si presti alla politica delle manette di Rajoy e conceda l’asilo politico a Puigdemont ma, conoscendo i tedeschi e gli interessi della cancelliera Merkel, sarà molto difficile”.

Articoli recenti

Corsi d’oro a Messina: arrivano le condanne, sconto di pena per la moglie di Genovese

12 condanne in appello per "Corsi d'oro a Messina": sconto di pena per Schirò, Sauta e Feliciotto 12 condanne e…

24 settembre 2018 23:10

Messina, bus elettrici al posto del tram: il vicesindaco Mondello racconta a StrettoWeb come cambierà il trasporto pubblico in città [INTERVISTA]

Da lunedì a Messina il nuovo piano di trasporto pubblico urbano: il vicesindaco Mondello racconta a StrettoWeb tutti i dettagli…

24 settembre 2018 22:50

In Calabria torna il festival “Leggere&Scrivere”

E' stata presentata la settima edizione del Festival "Leggere&Scrivere" che si svolgerà a Vibo Valentia ed in altri centri della…

24 settembre 2018 22:30

‘Ndrangheta a Reggio Calabria, infiltrazioni mafiose per la realizzazione dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi: le precisazioni di Terna

Reggio Calabria, ‘Ndrangheta: arrestate 18 persone tra cui un sindaco e due imprenditori. Tra le accuse infiltrazioni mafiose per la realizzazione…

24 settembre 2018 22:15

Fortunato Barrile è il regista della scuola di basket Viola

La Scuola di Basket Viola comunica di aver tesserato il playmaker Fortunato Barrile: il play sarà il nuovo direttore d’orchestra…

24 settembre 2018 22:00

Palmi (Rc): messa in sicurezza idrica e valorizzazione ambientale del torrente San Miceli [FOTO]

Palmi: hanno avuto inizio questa mattina le attività di bonifica, messa in sicurezza idrica e valorizzazione ambientale del torrente San…

24 settembre 2018 21:45