Categoria: News Adn

Siracusa: inquirenti, giovane mamma uccisa per gelosia

Palermo, 19 mar. (AdnKronos) – Sarebbe stata la gelosia il movente dell’omicidio di Laura Petroliti, la ragazza di venti anni, madre di due bambini, uccisa ieri dal suo compagno, Paolo Cugno di 27 anni. A diro sono gli investigatori che coordinano l’inchiesta sul delitto avvenuto a Canicattini Bagni, piccolo centro del siracusano. Il giovane ha confessato di avere ucciso Laura Petroliti, al culmine di una lite, e di avere poi gettato il corpo in un pozzo artesiano. “Sembra che l’uomo abbia agito per gelosia”, nell’ambito di un “rapporto di coppia travagliato contrassegnato da un rapporto fatto di numerosi litigi”, spiega ai giornalisti il Procuratore capo di Siracusa Francesco Paolo Giordano. L’interrogatorio è durato quasi dieci ore.
“La confessione non è stata immediata – dice ancora Giordano – ci sono state delle aperture progressive e poi delle tecniche di convincimento, assolitamente legittime. Non abbiamo fatto pressioni o condizionamenti, come accade spesso in questi casi la nostra esperienza ci insegna che la confessione va di pari passo con la presa di coscienza del soggetto. Perché prima c’è un momento di freddezza e di emozione, quando ci si rende conto di quello che si è fatto, allora la cosa più conveniente è la collaborazione”.

Articoli recenti

Reggio Calabria: Mattia Emanuele nominato Garante metropolitano per l’infanzia e l’adolescenza, le congratulazioni di Campolo

Campolo: "mi congratulo con l’amico Mattia Emanuele per la nomina a Garante metropolitano per l'infanzia e l'adolescenza della città di…

18 Gennaio 2019 16:36

Reggio Calabria: alla biblioteca “De Nava” incontro via skype con l’ex Presidente della Georgia Mikheil Saakashvili

Reggio Calabria: nella giornata di ieri, è avvenuto un’incontro, via skype, con l'ex Presidente della Georgia Mikheil Saakashvili "Presso la Biblioteca…

18 Gennaio 2019 16:22

Messina, al via il piano speciale per i piccoli cantieri: fondi per 5,2 milioni di euro

Ance Messina: "Al via il piano speciale per i piccoli cantieri". Subito spendibili subito 5,2 milioni di euro di risorse…

18 Gennaio 2019 16:01

Reggina, Taibi scatenato sul mercato: accordo con Baclet, ora assalto a Vantaggiato

Reggina: Taibi scatenato sul mercato. Si punta forte sull'attacco: accordo totale con il Cosenza e Baclet, ora assalto finale al…

18 Gennaio 2019 16:00

Reggio Calabria: ecco il resoconto dell’attività della Prefettura nel 2018 [FOTO e INTERVISTA]

Reggio Calabria: nel corso del 2018 l'attività della Prefettura si è sviluppata lungo diverse direttrici per la prevenzione ed il controllo…

18 Gennaio 2019 15:50

Palermo, con una pinza sfila 20 euro dalla tasca di una turista: arrestato 58enne

Arrestato 58enne a Palermo, l'uomo è stato beccato dai Carabinieri in borghese mentre sfilava dalla tasca di una turista una…

18 Gennaio 2019 15:47