Categoria: News Adn

Siracusa: inquirenti, giovane mamma uccisa per gelosia

Palermo, 19 mar. (AdnKronos) – Sarebbe stata la gelosia il movente dell’omicidio di Laura Petroliti, la ragazza di venti anni, madre di due bambini, uccisa ieri dal suo compagno, Paolo Cugno di 27 anni. A diro sono gli investigatori che coordinano l’inchiesta sul delitto avvenuto a Canicattini Bagni, piccolo centro del siracusano. Il giovane ha confessato di avere ucciso Laura Petroliti, al culmine di una lite, e di avere poi gettato il corpo in un pozzo artesiano. “Sembra che l’uomo abbia agito per gelosia”, nell’ambito di un “rapporto di coppia travagliato contrassegnato da un rapporto fatto di numerosi litigi”, spiega ai giornalisti il Procuratore capo di Siracusa Francesco Paolo Giordano. L’interrogatorio è durato quasi dieci ore.
“La confessione non è stata immediata – dice ancora Giordano – ci sono state delle aperture progressive e poi delle tecniche di convincimento, assolitamente legittime. Non abbiamo fatto pressioni o condizionamenti, come accade spesso in questi casi la nostra esperienza ci insegna che la confessione va di pari passo con la presa di coscienza del soggetto. Perché prima c’è un momento di freddezza e di emozione, quando ci si rende conto di quello che si è fatto, allora la cosa più conveniente è la collaborazione”.

Articoli recenti

Reggio Calabria, al via il restyling della zona nord: ecco gli interventi in programma e come cambierà la città

Al via gli interventi di riqualificazione della zona nord di Reggio Calabria: tutti i dettagli sull'opera di restyling Partiranno nei…

22 ottobre 2018 18:19

“Opere e personaggi del secondo 900 a Messina”: al via il ciclo di conferenze dell’Ordine degli Architetti

Dal 26 ottobre ciclo di conferenze sulle “Opere e figure del secondo novecento a Messina”: si comincia con Giuseppe Samonà…

22 ottobre 2018 18:13

Reggio Calabria: manifestazione all’Istituto “Panella Vallauri” per la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Reggio Calabria: si è tenuta oggi la manifestazione per il conferimento della targa di partecipazione all’Istituto tecnico industriale "Panella Vallauri" A…

22 ottobre 2018 18:10

Allerta Meteo, forte maltempo in Calabria e Sicilia: Martedì 23 Ottobre scuole chiuse in molti comuni, ecco quali [LIVE]

Allerta Meteo, domani Martedì 23 Ottobre scuole chiuse in molti comuni del Centro/Sud per il maltempo: ecco l'elenco completo aggiornato…

22 ottobre 2018 18:04

Reggio Calabria: domani l’inaugurazione della segreteria politica dell’On. Francesco Cannizzaro

Reggio Calabria: domani l'inaugurazione della segreteria politica dell'On. Francesco Cannizzaro nonché nuova sede del rinnovato Coordinamento Provinciale di Forza Italia…

22 ottobre 2018 18:02

A Reggio Calabria il Mercatino del baratto

A Reggio Calabria il Mercatino del baratto: iscrizioni aperte per la prima edizione “Il mercato del baratto vuole essere un'occasione…

22 ottobre 2018 17:55