Categoria: News Adn

Siracusa: inquirenti, giovane mamma uccisa per gelosia

Palermo, 19 mar. (AdnKronos) – Sarebbe stata la gelosia il movente dell’omicidio di Laura Petroliti, la ragazza di venti anni, madre di due bambini, uccisa ieri dal suo compagno, Paolo Cugno di 27 anni. A diro sono gli investigatori che coordinano l’inchiesta sul delitto avvenuto a Canicattini Bagni, piccolo centro del siracusano. Il giovane ha confessato di avere ucciso Laura Petroliti, al culmine di una lite, e di avere poi gettato il corpo in un pozzo artesiano. “Sembra che l’uomo abbia agito per gelosia”, nell’ambito di un “rapporto di coppia travagliato contrassegnato da un rapporto fatto di numerosi litigi”, spiega ai giornalisti il Procuratore capo di Siracusa Francesco Paolo Giordano. L’interrogatorio è durato quasi dieci ore.
“La confessione non è stata immediata – dice ancora Giordano – ci sono state delle aperture progressive e poi delle tecniche di convincimento, assolitamente legittime. Non abbiamo fatto pressioni o condizionamenti, come accade spesso in questi casi la nostra esperienza ci insegna che la confessione va di pari passo con la presa di coscienza del soggetto. Perché prima c’è un momento di freddezza e di emozione, quando ci si rende conto di quello che si è fatto, allora la cosa più conveniente è la collaborazione”.

Articoli recenti

A Bovalino la presentazione del nuovo libro di Cosimo Sframeli

A Bovalino un interessantissimo convegno si è svolto presso il Caffè Letterario Mario La Cava: presentato il nuovo libro di…

26 Maggio 2019 21:01

Calabria, il 1° Giugno prenderà il volo il progetto MoCRiS: sarà lanciato un pallone sonda aerostatico a elio

Cariati: il primo Giugno, meteo permettendo, prenderà il volo il progetto MoCRiS Il primo Giugno, meteo permettendo (in caso verrà…

26 Maggio 2019 20:50

Elezioni europee: i dati dell’affluenza a Messina alle 19

Elezioni europee, Messina al voto: urne aperte fino alle 23, ecco i dati dell'affluenza alle 19 Il rilevamento dell’affluenza alle…

26 Maggio 2019 20:27

Allerta Meteo, il ciclone Africano si abbatte sull’Italia: è allarme maltempo in Calabria e Sicilia

Allerta Meteo, è allarme per il maltempo estremo che sta già colpendo gran parte d'Italia: rischio alluvioni lampo Ennesima Domenica…

26 Maggio 2019 20:25

Elezioni in Calabria, elettore colto da malore mentre è in fila: l’ambulanza arriva dopo un’ora

Elezioni, caos in un seggio in Calabria: elettore colto da malore mentre è in fila per votare, i medici del…

26 Maggio 2019 20:07

Calabria: il Decreto Sanità sbarca alla Camera

Camera, la settimana in Aula: il decreto sanità per la Calabria sbarca alla Camera Prenderanno il via domani alla Camera…

26 Maggio 2019 19:58