Ricerca: Cgil, presto incontro sindacati con investitori cinesi Centro Nerviano

Milano, 30 mar. (AdnKronos) – Dopo le feste pasquali ci sarà il primo incontro tra i sindacati e il fondo cinese che ha acquisito la maggioranza del capitale del centro di ricerche Nerviano Medical Sciences. Lo rende noto la Cgil Lombardia, che intravede con l’ingresso del Fondo Hefei Sari V-Capital Management “una grande opportunità per il Centro, per la Lombardia e per l’intero paese”.
Secondo Rosalba Cicero, segretaria generale della Filctem Cgil Lombardia, l’operazione “per le informazioni in nostro possesso appare come un investimento legato ad un serio progetto di natura industriale, probabilmente nel quadro delle linee di indirizzo del piano di sviluppo cinese Made in China 2025”.
In queste ultime fasi, “è stata premiata la politica che ha visto la Rsu, la Filctem della Lombardia e la Cgil testardamente continuare in tutti questi anni a battersi in tutte le sedi per arrivare a questa opportunità che dopo le feste pasquali vedremo di concretizzare con un primo incontro con il Fondo cinese”.

Adnkronos