Reggio Calabria, Gare Regionali per le Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche 2018: vincitrice l’alunna del Liceo “T. Campanella”

Si sono svolte le Gare Regionali per le Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche, vincitrice l’alunna Alessia Petrone del Liceo “T.Campanella” di Reggio Calabria

LICEO CLASSICO T. CAMPANELLAAnche quest’anno il “Campanella” vola alto nelle Gare Regionali delle Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche. L’alunna Alessia Petrone, della classe V A, è risultata vincitrice, come già l’anno scorso, per la prova di GRECO delle Gare Regionali 2018. L’elaborato dell’allieva ha ottenuto dalla Commissione una più che lusinghiera valutazione che consentirà alla stessa di rappresentare di diritto il Liceo “T. Campanella” e la Calabria intera alla fase nazionale, che avrà luogo a Pavia dall’8 all’11 maggio 2018. Gli ottimi risultati che gli allievi del “T. Campanella” conseguono ogni anno all’interno dei concorsi e dei Certamina sono segno dell’importanza crescente degli studi liceali, confermata anche dall’andamento positivo delle iscrizioni alle prime classi e inoltre, in particolare, del valore aggiunto dei classici greci e latini, il cui studio e la conseguente decodifica testuale permettono ai ragazzi di approfondire e interpretare il messaggio attuale e universale che deriva da essi.