Palermo: Rap, per Pasqua raccolta rifiuti garantita al 50 per cento

Palermo, 30 mar. (AdnKronos) – Rap informa che “in occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta a salvaguardia delle condizioni del parco saranno posizionati nelle pinete della Favorita e di Montepellegrino 150 carrellati da 360 litri nonché 20 cassonetti su strada in prossimità delle aree di ristoro dei gitanti per evitare che le aree diventino ricettacolo di rifiuti”.
“I servizi di raccolta in occasione delle due festività saranno garantiti con la forza lavoro almeno del 50%- dice l’azienda per la raccolta dei rifiuti – Il servizio ‘porta a porta”, inoltre, verrà espletato in maniera regolare senza nessuna variazione né per quanto concerne l’esposizione dei carrellati da parte degli utenti né per il ritiro da parte di Rap. Si ricorda ai cittadini di rispettare scrupolosamente il regolamento comunale per il conferimento dei rifiuti che non contempla deposito nelle festività.’ Il deposito dei rifiuti indifferenziati può essere effettuato esclusivamente dalle ore 18 alle 22 dei giorni feriali’.
“Massima attenzione sarà data anche alla sicurezza. La Polizia Municipale in particolare nelle giornate di Pasqua e Pasquetta attenzionerà il parco della Favorita e vigilerà sia sulla circolazione viaria di viale Diana e viale Ercole che sul rispetto degli spazi pubblici; il giorno di Pasquetta, inoltre sono previste due pattuglie a partire dalle 6,30 del mattino, unitamente all’ impiego di unità del nucleo cinofilo. Otto pattuglie in totale nei tre giorni di festività invece saranno dedicate – dice ancora l’azienda -Alle borgate marinare di Mondello e Sferracavallo, in previsioni delle favorevoli condizioni meteo che lasciano presagire un consistente afflusso di visitatori”. Un ringraziamento all’azienda e al Corpo di Polizia Municipale dal Sindaco Leoluca Orlando che sottolinea “l’importanza della collaborazione fra questi due rami importantissimi dell’amministrazione comunale i cui lavoratori anche per queste festività garantiranno servizi essenziali con grande sensibilità e professionalità” .

Adnkronos