Mondo Volley Messina: le ragazze delle prima divisione centrano l’ottava vittoria

Le ragazze del Mondo Volley Messina centrano l’ottava vittoria consecutiva che vale i play off

mondo volley messinaViaggia con passo spedito il Mondo Volley Messina nel campionato di Prima Divisione femminile. Tra le mura casalinghe della Palestra “Giorgio La Pira”, le giallorosse chiudono in tre set la pratica Messana Tremonti, incrementando ad otto la serie di vittorie consecutive nel girone A del massimo torneo provinciale. Incontro che il Mondo Volley ha saputo ben interpretare nonostante un primo set giocato su ritmi bassi, con il Messana Tremonti che restava in partita sino alle fasi conclusive che premiavano le padrone di casa. Il secondo parziale si trasforma sin dall’avvio in un monologo giallorosso con il vantaggio che raggiunge in progressione rapida la doppia cifra (17-2) e rimarrà tale sino al termine. Terzo set condotto in porto con padronanza dal Mondo Volley con il tecnico che ruotava nel corso del parziale le atlete della panchina ricevendo ottime risposte.

Muro a due del Mondo Volley MessinaCapitan Lanzafame e compagne hanno radicalmente cambiato ritmo dopo le difficoltà incontrate in avvio di stagione. Una crescita evidente quella compiuta dalla formazione messinese, sia sotto il profilo della condizione atletica ma anche in chiave tattica e della tecnica di gioco. I passi in avanti in termini di consapevolezza dei propri mezzi fatti in questi mesi dalle giocatrici del tecnico Massimiliano Triolo sono sicuramente uno dei fattori che invitano a guardare con fiducia al proseguo di stagione. In classifica il Mondo Volley Messina è terzo con 26 punti, già certo dell’ingresso nei play off e ancora in lotta per il secondo posto. Domenica 25 marzo alle ore 16,30 è in programma alla Palestra “La Pira” il recupero dell’undicesima giornata con lo Sport Volley Letojanni, seconda forza del girone. Un successo consentirebbe di operare il sorpasso che potrebbe essere temporaneo o definitivo, dipenderà dall’esito del confronto del 28 Marzo tra Letojanni e Messina Volley.

Mondo Volley Messina – Messana Tremonti 3-0

Set: 25-23, 25-13, 25-20

Mondo Volley Messina: Donato, D’Amico, Di Giovine, Vento, Lanzafame (k), Tringali, Guanta, Romeo, Grillone, Mollura (l1), Bitto (l2). All.: Triolo

Messana Tremonti: Arbato, A. Regalbuto (k), Giordano, Patanè, Durante, V. Regalbuto. All. Di Bartolo