Milano: tutti pazzi per le maratone, a giugno prima notturna in pista a Linate

Milano, 26 mar. (AdnKronos) – Il popolo dei runner si appresta a vivere un momento straordinario, la prossima estate a Milano, con la prima maratona italiana in notturna su una pista di aerei.
L’iniziativa, intitolata ‘Milano Linate Night Run’, si svolgerà la notte del venerdì 22 giugno prossimo sulla pista di atterraggio dell’aeroporto di milanese di Linate, intitolato a Enrico Forlanini e gestito da Sea che quest’anno celebra il suo 70esimo anniversario.
Lo scalo è definito il quarto a livello nazionale e il terzo della Lombardia, accoglie il traffico nazionale e quello europeo di breve raggio e dispone di un unico terminal e di due piste, una per il traffico commerciale e una per l’aviazione generale.
La corsa si snoderà su un percorso di 10 chilometri, una lunghezza alla portata anche dei meno esperti, per dare modo a tutti i curiosi e interessati di potervi prendere parte. Si svolgerà in notturna, quando i motori degli aerei saranno ormai spenti. E al raggiungimento delle 2mila persone chiuderà le sue iscrizioni per motivi di sicurezza. La partenza, fissata dopo la mezzanotte, sarà anticipata da una regolare operazione d’imbarco a partire dalle ore 21.30, momento di apertura dei gate e dell’hangar per i runner.
Le iscrizioni sono attive sulla pagina Facebook di Milano Linate Night Run.

Adnkronos