Maltempo: Veneto, viabilità regolare su A4, A57 e raccordo Marco Polo

Venezia, 19 mar. (AdnKronos) – Traffico regolare e scorrevole questa mattina in tutte le competenze di CAV Spa, che gestisce Passante di Mestre, A4-A57 da Padova est a Mestre, Tangenziale e raccordo Marco Polo.
L’evento nevoso che ha interessato in particolare le prime ore della mattinata non ha creato particolari problemi alla circolazione, anche se si sono registrati alcuni rallentamenti, specie in Tangenziale di Mestre, proprio a causa della movimentazione dei mezzi operativi allertati da ieri sera ed entrati in azione alle prime luci dell’alba.Anche in questo caso infatti, come da bollettino meteo, è stato attivato il piano predisposto da CAV per il coordinamento di uomini e mezzi in caso di evento nevoso, pienamente operativo dalle 5 di questa mattina su tutte le tratte.
Il piano prevede per tutto l’inverno l’impiego di 10 assistenti tecnici in reperibilità h-24 che affiancano e coordinano la ditta esterna che da contratto movimenta i mezzi spargisale e sgombraneve. Il parco macchine a disposizione è costituito da 11 spargitori, 34 lame sgombraneve da strada e 11 da piazzale, con i mezzi che si muovono lungo percorsi predefiniti entro mezz’ora dall’inizio dell’evento, a partire da più punti strategici e precisamente da 4 ‘Posti manutenzione” principali (Mestre, Spinea, Preganziol e Dese) e da altrettanti ‘Posti manutenzione” secondari (Mira-Oriago, Mirano-Dolo, Padova est e Martellago-Scorzè).

Adnkronos