Lombardia: Roberto Anelli nuovo capogruppo Lega

Milano, 30 mar. (AdnKronos) – Il bergamasco Roberto Anelli è stato eletto all’unanimità capogruppo del Gruppo Lega – Lega Lombarda Salvini al Consiglio di Regione Lombardia. Per il neo eletto capogruppo, al suo secondo mandato al Pirellone, si tratta di “un ruolo importante, carico di responsabilità politica”.
“Il mio primo pensiero – afferma – è un sincero ringraziamento a tutti i colleghi consiglieri e al segretario Paolo Grimoldi per la fiducia riposta nel mio nome, avallato dal nostro segretario federale Matteo Salvini”. Il Gruppo Lega – Lega Lombarda Salvini, con 28 consiglieri, è il più numeroso del Consiglio regionale lombardo. “Il mio impegno – prosegue Anelli – sarà di proseguire il buon lavoro fatto fino ad oggi completando l’agenda delle riforme regionali che sono state avviate nella precedente legislatura, rispondendo alle richieste dei lombardi che ci hanno confermato la loro fiducia”.
Il presidente Fontana, conclude Anelli, “ha presentato ieri una Giunta composta da personalità autorevoli e di esperienza. L’impegno e la determinazione con cui affronteremo questa XI legislatura saranno la sintesi di un lavoro congiunto tra Consiglio e Giunta regionale, per portare a termine programmi di riforme e innovazione”.

Adnkronos