Leonardo: team Red Aces preselezionato da Difesa Uk per gara Asdot

Roma, 16 mar. (AdnKronos) – Il team Red Aces supera la selezione preliminare per la gara Asdot. Il team composto da Leonardo, Top Aces e Inzpire, denominato ‘Red Aces”, è stato preselezionato dal ministero della Difesa del Regno Unito per partecipare alla gara Asdot (Air Support to Defence Operational Training). Il team sta predisponendo una soluzione avanzata per fornire servizi di addestramento operativo e simulato sicuri e altamente realistici per le Forze Armate britanniche e i suoi alleati.
Nell’ambito del team Red Aces, le tre aziende hanno unito le proprie collaudate capacità, competenze ed esperienze per fornire una soluzione in partenariato, di lungo termine, a basso rischio per il Ministero della Difesa del Regno Unito.
La soluzione Red Aces soddisferà i più elevati standard di certificazione di idoneità al volo, garantendo un servizio sicuro e affidabile. Red Aces fornirà capacità di addestramento di gran lunga superiori a quelle attualmente disponibili nel Regno Unito nel settore del training in volo. Tali capacità potranno soddisfare le esigenze operative e tecnologiche, in costante evoluzione, della ‘Defence Operational Training” fino al 2035 e oltre. Ciò assicurerà un supporto essenziale alle future componenti delle Forze aeree, terrestri e marittime britanniche impegnate nelle attività di addestramento alla difesa del Regno Unito e dei suoi interessi internazionali.

Adnkronos