Leonardo: team Red Aces preselezionato da Difesa Uk per gara Asdot (2)

(AdnKronos) – Il team Red Aces conta sulle competenze avanzate di tre leader internazionali: Leonardo, Inzipire e Top Aces. Leonardo è in prima linea per l’innovazione nei sistemi e servizi aerei nel Regno Unito e perciò rappresenta un partner ideale per Asdot. Oltre a fornire tecnologie avanzate quali radar, sensori e sistemi di protezione elettronica per velivoli alle Forze Armate britanniche, l’azienda collabora con il Ministero della Difesa del Regno Unito attraverso accordi che contemplano un mix di piattaforme, sistemi e servizi.
Grazie a una lunga esperienza maturata con i velivoli della RAF Eurofighter Typhoon e Tornado, per i quali fornisce tecnologia, addestramento, servizi e supporto, Leonardo è nella migliore posizione per comprendere i requisiti del programma Asdot e offrire il miglior connubio tra simulazione, capacità di addestramento in rete e integrato per formare i piloti britannici di velivoli da combattimento.
Inzpire eroga servizi per l’Air Warfare Centre della RAF, i reparti di caccia Typhoon e per il centro di addestramento presso la base di Waddington sviluppando addestramento operativo realistico e virtuale. L’azienda ha un’esperienza unica nella ricerca, sviluppo e fornitura di addestramento LVC (Live, Virtual and Constructive). I piloti Inzpire conducono attività di addestramento al combattimento con i piloti dei Typhoon della RAF e degli elicotteri Apache e Wildcat dell’Esercito britannico su base giornaliera.

Adnkronos