Innovazione: a Venezia la filiera si riunisce per sostenere le imprese

Venezia, 21 mar. (AdnKronos) – Si è tenuto oggi a Venezia, presso la sede della Camera di Commercio Venezia Rovigo e Delta Lagunare, l’incontro ‘Da zero a uno: dall’idea all’impresa”, appuntamento di approfondimento e networking organizzato da CCIAA Venezia Rovigo e Delta Lagunare, UniCredit, T2i, in collaborazione con Confindustria Venezia, Università Ca’ Foscari e Università Iuav, dedicato a neo imprenditori, agli startuppers e tutti coloro che vogliono fare impresa.
Durante l’evento, introdotto dai saluti di Giacomo de’ Stefani (Vice Segretario Generale Camera di Commercio), è stata presentata l’edizione 2018 di UniCredit StartLab, il programma di accelerazione per start up promosso dalla banca.
L’incontro è poi proseguito con tavola rotonda nel corso della quale i protagonisti della filiera dell’innovazione veneziana hanno illustrato interventi di supporto e dinamiche inerenti la nuova imprenditoria. Protagonisti del dibattito sono stati Vladi Finotto (Delegato del Rettore alla Proprietà intellettuale, autoimprenditorialità e trasferimento tecnologico Università Cà Foscari Venezia), Renzo Chervatin (Responsabile Territorial Development Region Nord Est UniCredit), Roberto Santolamazza (Direttore Generale t2i), Attilio Alberto Bassi (Dipartimento di progettazione e pianificazione in ambienti complessi Università IUAV Venezia) e Andrea Bos (Presidente dei giovani industriali Confindustria Venezia).

Adnkronos