Fs: Busitalia Fast lancia nuovi collegamenti da Malpensa

Roma, 15 mar. (AdnKronos) – Dal prossimo 18 marzo l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa sarà collegato ogni giorno con le principali città del Nord Italia con i servizi di Busitalia Fast: Aosta, Torino, Novara, Genova, Savona, Sanremo, Ventimiglia, Verona, Padova e Venezia. Il nuovo servizio, che si colloca nell’ambito delle attività volte all’ampliamento della catchment area di Malpensa, nasce dalla collaborazione tra Sea e Busitalia Simet, società controllata da Ferrovie dello Stato Italiane.
Con questi collegamenti operati da autobus a media e lunga percorrenza da uno dei principali player di mercato a livello nazionale, i passeggeri che abitano nella cosiddetta catchment area allargata, cioè a una distanza di 300/400 km da Malpensa potranno partire da casa per gli USA, il Canada, l’Asia o il Medio Oriente collegati con voli diretti. A loro volta, i passeggeri internazionali in arrivo a Milano Malpensa potranno raggiungere le principali città del Nord Italia viaggiando con autobus dotati del massimo comfort.
‘Lo sviluppo e l’integrazione dei diversi sistemi di trasporto è uno dei nostri obiettivi principali”, così Stefano Rossi, amministratore delegato di Busitalia Sita Nord, azionista principale di Busitalia Simet. ‘Con grande entusiasmo ‘ continua Rossi ‘ abbiamo voluto dar vita a questo progetto con Sea per rafforzare il servizio di mobilità collettiva e integrata, proponendo nuove soluzioni di viaggio per raggiungere e spostarsi dall’aeroporto di Malpensa in modo sicuro, confortevole ed economico.

Adnkronos