Fs: a Roma Ostiense la mostra ‘abili oltre…inviaggio’

Roma, 20 mar. (AdnKronos) – Dopo Milano Centrale e Torino Porta Susa, la mostra #ABILIOLTRE”¦inVIAGGIO fa tappa oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Servizio Sociale, nella prestigiosa cornice della Sala Presidenziale di Roma Ostiense, gestita da Centostazioni. In esposizione dodici tavole di Street Art per raccontare, con forza ed efficacia, di quali e quante abilità possano essere dotate le persone con disabilità. L’evento, organizzato dalla smart community Abili Oltre insieme al Gruppo Fs, si giova della collaborazione di First Social Life, del Liceo Artistico Enzo Rossi di Roma e degli Enti territoriali del Terzo Settore.
Abili Oltre è impegnata a costruire modelli lavorativi inclusivi armonizzando le differenti capacità produttive degli individui e favorendo l’espressione delle loro potenzialità, coniugate alle esigenze gestionali delle imprese.
L’obiettivo del tour è sensibilizzare opinione pubblica, istituzioni e aziende sull’importanza dell’inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro, in un’ottica di valorizzazione delle diverse abilità di cui ogni essere umano è portatore. Alle 17.30, nel corso dell’inaugurazione della tappa romana, i giovani di Abili Oltre, assieme a studenti e associazioni, sulle note dell’inno della Onlus ‘Io sto con chi”, eseguito dal ‘Coro Matto” e diretto dal soprano Emanuela Giudice, daranno vita a una performance artistica per realizzare uno striscione-opera d’arte collettiva simbolo della dignità del lavoro.

Adnkronos