Catanzaro: alla Camera di Commercio premiati i Maestri del Lavoro

/
StrettoWeb

Sono stati premiati questa mattina alla Camera di Commercio di Catanzaro i Maestri di Lavoro a cui era stata conferita la Stella al Merito nel 2017

Maestri_del_Lavoro_2Nella mattinata di oggi, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, sono stati premiati con l’attestato di benemerenza i Maestri del Lavoro che nel 2017 sono stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro. La premiazione, che si è tenuta presso la sala convegni dell’ente camerale, ha visto la partecipazione congiunta del presidente della CCIAA di Catanzaro Daniele Rossi e dell’ex presidente Paolo Abramo, invitato da Rossi quale ideatore e promotore della premiazione giunta ormai alla nona edizione: “Sono felice di aver mantenuto la tradizione voluta dall’ex presidente Abramo – ha detto Daniele Rossi -, e non potevo non chiedere all’amico Paolo Abramo di partecipare alla manifestazione. L’attestato consegnato ai Maestri del Lavoro da parte della Camera di Commercio vuole essere un riconoscimento locale all’impegno e all’abnegazione che i Maestri hanno messo, per anni, nella loro attività quotidiana. E’ un piccolo ma significativo riconoscimento che serve anche a sottolineare pubblicamente quanto sia importante sostenere e diffondere, attraverso l’esempio dei Maestri, la cultura del lavoro”.

Ringrazio il presidente Rossi per aver inteso mantenere questa piccola tradizione nata negli anni della mia presidenza. Sono convinto che sia proprio lui la persona più adatta a proseguire, nel solco della continuità, il lavoro fatto alla guida di questo ente per sedici anni”, ha commentato Abramo. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia. Erano presenti il console regionale Francesco Saverio Capria, i consoli provinciali di Catanzaro Ugo Rosanò e di Vibo Valentia Rosario Paolì, il vice-console di Cosenza Roberto De Napoli e quello di Reggio Calabria Nicola Morabito. Durante la manifestazione sono stati premiati con un attestato anche i Maestri del Lavoro che nell’anno appena concluso hanno raggiunto diversi traguardi nell’anzianità di iscrizione alla Federazione. Tra questi, la signora Nella Bruno, unica insignita della Stella al Merito del Lavoro da oltre quarant’anni per la provincia di Catanzaro. La signora Bruno, che nel 2018 compirà cento anni, è stata premiata per “l’attaccamento e la fedeltà dimostrati alla famiglia magistrale”, come recita la targa che le è stata consegnata da Daniele Rossi e Paolo Abramo.

ELENCO DEI PREMIATI

Maestri del Lavoro: Lucia Arabia, Luigi Benincasa, Claudio Buzzoni, Antonio Cardamone, Giuseppe Della Porta, Alfredo Galiano, Antonio Iannicelli, Lorella Matera, Vincenzo Migliazza, Aldo Vartellini.

Per l’anzianità di appartenenza, sono stati premiati:

Oltre un decennio: Teresa Arena Schioppa, Francesco Godino, Eugenio Lamanna, Antonio Maiuolo, Giuseppe Nisticò, Giuseppe Paone, Massimo Pirrò, Vittorio Pistoia, Italia Procopio.

Oltre un ventennio: Vito Castagna, Antonio Martelli, Bernardino Rezoagli, Antonio Spanò.

Oltre un trentennio: Francesco Aloi, Carmela Vartellini.

Oltre un quarantennio: Nella Bruno.

Condividi