Calabria, Rossano e Corigliano: a Talking il confronto sull’estinzione dei comuni e sull’insediamento di Bagnato

/

Rossano e Corigliano, in Calabria i due comuni in estinzione si confronteranno nella puntata di Talking, il format della Sibaritide che si occuperà di questo tema e dell’insediamento del commissario Bagnato

Lauria Oranges CandianoCriticità e positività a poche ore dalla definitiva estinzione dei due comuni di Corigliano e di Rossano per confluire in un’unica città. Prossimo l’insediamento del commissario prefettizio Mario Bagnato chiamato a guidare il nuovo ente per la fase di traghettamento alle nuove elezioni previste per il 2019. Di questo e di altro si occuperà la puntata di Talking, unico format della Sibaritide su scala regionale ed interregionale in onda su ben quattro emittenti televisive in digitale terrestre. Ospiti: il vice sindaco della città di Corigliano Franco Oranges, e il vice sindaco della città di Rossano Nicola Candiano.
SPECIALI I&C: Forum sul “Riciclo aperto 2018”, iniziativa promossa da Comieco ed altri enti. Circa 300 studenti provenienti da Corigliano, Cariati e Acri, in visita presso l’impianto di stoccaggio interno alla struttura di Ecoross – zona industriale di S.Irene.
Solidarietà. Reportage su una realtà presente nel territorio di Corigliano attenta a favorire le politiche di inclusione sociale. Viaggio nell’Associazione Anffas Onlus.
NUOVI SERVIZI RIVOLTI ALL’UTENZA IN PARTNERSHIP
La struttura associativa I&C è dotata di strumentazione tecnologica innovativa per la messa in onda in HD delle dirette sul social network facebook. Tale strumento può rilevarsi efficace e strategico sul piano mediatico per la riproduzione di eventi pubblici di varia estrazione e natura (conferenze stampa, manifestazioni, convegni, incontri, riunioni, comizi, etc…). Grazie all’accordo raggiunto tra i gestori delle pagine facebook informazionecomuncazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, altrepagine.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it, ciascun evento sarà trasmesso simultaneamente in diretta nelle cinque postazioni mediatiche, raggiungendo di fatto un numero consistente di visitatori. Dai dati in nostro possesso tale iniziativa può risultare dirompente nello scenario locale in materia di visualizzazioni. Ciò può costituire un valido elemento culturale per il territorio della Sibaritide da sempre monopolizzato nel settore dell’informazione. Gli imprenditori e i commercianti interessati a ospitare l’unico format che si occupa delle problematiche della Sibaritide possono inviare una richiesta all’ufficio di segreteria: news@informazionecomunicazione.it (cell.339/4208586)
I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 21.15, e in replica tutti i giovedì alle 23.30, venerdì alle ORE 15.00, domenica 19.30.
Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30. Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni venerdì alle ore 19.30 e ogni sabato alle ore 18.