Boeing: consegna primo 737 Max 9

Roma, 22 mar. (AdnKronos) – Boeing consegna il primo 737 Max 9. L’aereo entrerà in servizio con Thai Lion Air e la sua capacità aggiuntiva aiuterà la compagnia a lanciare diverse rotte internazionali. ‘Il 737 MAX 9 si adatta perfettamente al nostro business in crescita in Thailandia”, commenta Darsito Hendro Seputro, ceoe Chairman di Thai Lion Air. ‘Il 737 è stato il fulcro del nostro business sin dall’inizio e useremo la sua capacità migliorata per espandere il nostro network e dare inizio a nuove rotte verso il Bangladesh, la Cina e l’India”.
Lion Air Group è il cliente di lancio del MAX 9, oltre ad essere il primo operatore del MAX 8 a entrare in servizio e ha annunciato impegni per 50 MAX 10. Il gruppo ha ordinato altri 200 737 MAX ed è uno dei maggiori operatori del 737. ‘Il gruppo Lion Air è l’esempio perfetto di come la famiglia del 737 MAX fornisca una flotta comune di soluzioni che copre la gamma degli aerei single-aisle”, ha aggiunto Kevin McAllister, presidente e ceo di Boeing Commercial Airplanes. ‘Lion Air Group beneficierà non solo del range e delle capacità del MAX, ma anche degli aspetti economici e dell’affidabilità migliori dell’industria”.
Il 737 MAX 9 è progettato per accogliere fino a 220 passeggeri con un range massimo di 3.550 miglia nautiche. Con tre file di sedili in più rispetto al MAX 8, questo aereo garantisce agli operatori una maggiore capienza massimizzando al tempo stesso la redditività dei loro network. La famiglia del 737 MAX è stata progettata per offrire ai clienti prestazioni eccezionali, con costi inferiori per posto a sedere e un range ampliato che consentirà l’apertura di nuove destinazioni nel mercato degli aerei a corridoio singolo.

Adnkronos