fbpx

Veneto: i lavori del Consiglio regionale della settimana

adnkronos-logo

Venezia, 19 feb. (AdnKronos) – L’Agenda del Consiglio regionale prevede la convocazione, martedì 20 febbraio, alle ore 10.30, della Quinta Commissione consiliare per l’esame e il parere su due Proposte di Legge, di iniziativa consiliare, relative al riconoscimento e alla promozione delle organizzazioni di volontariato, regolarmente iscritte nell’apposito registro regionale, con particolare riferimento all’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per i mezzi utilizzati dalle stesse associazioni.
Previsti, inoltre, previa audizione con il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Padova, l’esame e il parere sul provvedimento della Giunta relativo alle modifiche delle Schede di dotazione ospedaliera dell’Ospedale di Piove di Sacco, dell’Azienda Ulss 6 Euganea e dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Calendarizzata, altresì, l’approvazione dei criteri per l’anno 2018 per la valutazione dei Direttori Generali delle Aziende e Istituti del Servizio Sanitario Regionale.
All’ordine del giorno, quindi, l’audizione con il Presidente AITSaM Onlus, il Presidente Confcooperative Veneto Federsolidarietà, i Presidenti del Comitato dei Sindaci del Distretto 1 e 2, il rappresentante del Collegio dei Clinici e dei Professori di Psichiatria del Veneto e il Segretario della Sezione Veneta della Società Italiana di Psichiatria, in merito al provvedimento della Giunta relativo alla programmazione del sistema di offerta residenziale extra-ospedaliera per la salute mentale. Prevista, infine, l’illustrazione del succitato provvedimento.