fbpx

Veneto: i lavori del Consiglio regionale della settimana (2)

adnkronos-logo

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Sempre nella giornata di martedì 20 febbraio, alle ore 14.30, si riunisce la Prima Commissione consiliare per l’esame, in sede referente: del Progetto di Legge della Giunta regionale ‘Mutamento della denominazione del Comune di Negrar, in provincia di Verona, in quella di ‘Negrar di Valpolicella'”; del PdL della Giunta e di quello di iniziativa consiliare “Modifiche all’articolo 5 della L.R. 24 dicembre 1992, n. 25, ‘Norme in materia di variazioni provinciali e comunali'”. Previsti, poi, la presentazione e l’esame del Progetto di Legge della Giunta ‘Istituzione del nuovo Comune denominato ‘Frassinelle Polesella’, mediante fusione dei Comuni di Frassinelle Polesine e Polesella, in provincia di Rovigo, nonché del PdL, di iniziativa consiliare, ‘Norme per il riconoscimento e la promozione delle organizzazioni di volontariato’, e del PdL relativo alle disposizioni in materia di tassa automobilistica.
Calendarizzato, inoltre, l’esame del Progetto di Legge, di iniziativa consiliare, sulle disposizioni generali relative ai procedimenti amministrativi concernenti interventi di sostegno pubblico di competenza regionale. All’ordine del giorno, infine, l’esame di diverse proposte di candidatura, presso ‘Sistemi Territoriali’ S.p.A, Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (ATER) di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, ‘Veneto Sviluppo’ S.p.A e ‘Padova Promex’ (azienda speciale della CCIAA di Padova).
Mercoledì 21 febbraio, alle ore 10.30, si riunisce la Terza Commissione consiliare permanente, per l’esame e il parere del Disegno di Legge della Giunta relativo alla Legge regionale per la cultura, e delle Proposte di Legge, di iniziativa consiliare, relative alle norme in materia di cultura e di spettacolo dal vivo. Verrà, altresì, illustrata la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alle norme generali in materia di spettacolo dal vivo. Giovedì 22 febbraio, alle ore 10.30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente per proseguire l’esame dell’articolato del Testo Unificato relativo alle norme per la disciplina dell’Attività di Cava.