I gemelli Squatrito ambasciatori dell’eccellenza made in Messina: i mastri gelatai, campioni del mondo, ospiti a “La prova del cuoco”

StrettoWeb

Granita che passione! I gemelli Squatrito, ambasciatori dell’eccellenza made in Messina: i mastri gelatai volano alla Fiera di Marina di Carrara.  A marzo l’appuntamento su Rai Uno a “La Prova del Cuoco”

squadrito messina gelateriaNon si fermano un attimo i fratelli Squadrito. Dopo lo straordinario successo di Rimini, dove la granita al pistacchio dei due mastri gelatai è stata premiata come “granita  più buona al mondo“, i mastri gelatai di Oliveri (Messina)  sono pronti per una nuova avventura alla Fiera di Marina di Carrara (Tirreno Ct). Dal 25 al 28 febbraio i due fratelli si occuperanno della “Scuola di granite alla siciliana“:  Alessandro e Vincenzo prepareranno le granite al gusto mandorla, mandorla, limone, fragola e pistacchio, rigorosamente di Bronte,  coltivato e prodotto da Mastropistacchio. “Cerchiamo di fare del nostro meglio e di far conoscere i prodotti tipici della Sicilia, la sua cultura ed i suoi artigiani in Italia“- ci dicono i due fratelli. Gli appuntamenti con i due  gestori del locale “Ritrovo Orchidea” di Olivarella non finiscono qui: il 5 marzo saranno ospiti su Rai Uno del programma di Antonella Clerici “La prova del cuoco”, per presentare la loro associazione presieduta da Nicola Netti, Ambasciatore del Gelato nel mondo,  considerato fra i migliori Gelatieri e Pasticceri italiani, una vera leggenda con oltre 40 anni di carriera alle spalle e Presidente del “Comitato Italiano per la tutela valorizzazione e promozione del gelato artigianale”.

Condividi