Previsioni Meteo, caldo anomalo per lo scirocco in Calabria e Sicilia

StrettoWeb

Previsioni Meteo, forte maltempo sull’Italia nei primi giorni di Febbraio. Caldo anomalo per lo scirocco al Centro/Sud fino a Sabato mattina, poi arriva il primo freddo

Previsioni Meteo- Inizio Febbraio all’insegna del maltempo sull’Italia, ma anche del caldo anomalo a causa dello scirocco. Abbiamo, infatti, ben +18°C a Pescara, +17°C a Palermo, Siracusa, Licata, Cefalù, Giarre e Barcellona Pozzo di Gotto, +16°C a Forlì, +15°C a Bari, Lecce, Ancona, Reggio Calabria, Catanzaro, Crotone, Foggia, Taranto, Brindisi, Molfetta, Monopoli, Rimini, Cesenatico, Senigallia e Fano, +14°C a Faenza, +13°C a Bologna, Ravenna, +12°C a Trieste e Ferrara. Nelle prossime ore le temperature aumenteranno ulteriormente, soprattutto al Centro/Sud dove domani, Venerdì 2 Febbraio, avremo picchi di oltre +20°C fin in Puglia, complici i venti di scirocco sempre più intensi.

Contemporaneamente, invece, al Nord arriverà il freddo con nevicate sulle Alpi e sull’Appennino centro/settentrionale oltre i 700–800 metri di altitudine. Nel weekend, e soprattutto Domenica 4 Febbraio, il freddo si estenderà anche al Centro/Sud, che intanto verrà raggiunto dal maltempo che oggi nel pomeriggio si intensificherà al Nord/Est e sulle Regioni centrali tirreniche, e domani provocherà intensi nubifragi su tutto il Centro e nel pomeriggio anche al Sud. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi