Milazzo: tutto pronto per la terza edizione del Dragonfest

StrettoWeb

Nella bellissima cornice del castello di Milazzo, per due giorni, i visitatori verranno catapultati in una realtà in cui mescolano storia e fantasia

Dragon-Fest-2017 (1)Si terrà nel Salone delle Bandiere di palazzo Zanca a Messina, alle 17.30, una conferenza stampa di presentazione dei prossimi eventi organizzati dall’associazione e patrocinati dal Centro Commerciale “Parco Corolla” e dal Comune di Milazzo. Reduci dai successi degli anni passati vengono riproposti sia il Corolla Games and Comics che il Dragonfest. L’associazione culturale Fuochi di Valyria, attiva da qualche anno sul territorio della provincia di Messina, anche quest’anno si occuperà di organizzare due grandi eventi che avranno luogo nel comune milazzese. Il primo in ordine cronologico è il Corolla Games and Comics, che si svolgerà all’interno del Parco commerciale Corolla. Durante i giorni della convention ci sarà spazio per videogames, giochi di ruolo, la ormai famosa ed attesa gara di Cosplay e momenti di intrattenimento musicale e teatrale. Il secondo evento di cui l’associazione si occupa e che quest’anno giunge alla sua terza edizione è il Dragonfest2018. La manifestazione si propone di coniugare il mondo della fantasia e la riscoperta della cultura storico-medievale. Nella bellissima cornice del castello di Milazzo, per due giorni, i visitatori vengono catapultati in una realtà che rende lo spaziotempo molto fluido e mescola la storia con la fantasia.

dragonfest milazzoGli avventori hanno, infatti, la possibilità di cimentarsi in giochi di vario genere, che spaziano tra il passato, il presente e il futuro, e di assistere a seminari, rievocazioni medievali e spettacoli, lasciandosi coinvolgere dall’atmosfera “a tema” che fa da sfondo all’intera manifestazione. Le date di entrambi gli eventi verranno rese note durante la conferenza stampa così come i dettagli dell’organizzazione e delle attività che si svolgeranno durante i giorni delle manifestazioni. I Fuochi di Valyria è un’associazione culturale volta alla diffusione delle attività storiche, ludiche, sportive inenernti modi reali e di fantasia, giochi, ambiti narrativi, e momenti lugido-aggregativi. I suoi fondatori sono sei giovani messinesi che hanno deciso di investire su un’idea e su una passione e di mettersi in prima linea, lasciandosi guidare dalla determinazione e dalla voglia di divertirsi e divertire per creare manifestazioni dalla doppia valenza ludico-culturale e dimostrando – attraverso i successi ottenuti negli anni precedenti – che il coraggio di mettersi in gioco e la creatività possono trasformarsi in realtà solide che superano ogni fantasia. Non a caso lo slogan del loro Dragonfest è “Il fantasy non è mai stato così reale”.

Condividi