A Messina il corso formativo “Bullismo e Cyberbullismo, Vite al limite”

cyberbullisimo

“Bullismo e Cyberbullsimo, Vite al limite” a Messina un corso di formazione e approfondimento di un fenomeno difficile da eliminare

cyberbullismoSi terrà a Messina in data 3 e 4 Marzo un interessante incontro che tratta la tematica e problematica ormai ricorrente del bullismo e del cyberbullisimo, argomento delicato noto a tutti e causa di innumerevoli fatti di cronaca. E’ un fenomeno che si verifica principalmente nei contesti scolastici ed educativi e vede protagonisti bambini e ragazzi di diverse età. L’obiettivo del corso è formativo ed è rivolto a Educatori socio-pedagogici, Pedagogisti, Insegnanti, Insegnanti di sostegno, ma anche Genitori e tutti coloro che operano in campo socio-educativo.

bullismoLa finalità è, appunto, fornire degli elementi e delle nozioni significative per  poter attuare un percorso di aiuto ai  soggetti vittime di bullismo e di cyberbullismo, dare le informazioni necessarie per poter intervenire in modo adeguato e contrastare tale fenomeno e inoltre illustrare le cause che potrebbero darne origine. Il corso è organizzato e curato dall’Associazione Culturale Peace&Love di Messina e si terrà presso la sede della stessa, in via Tirso n.19 (ME). E’ strutturato e suddiviso in due giornate di formazione, alla fine delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione con validità su tutto il territorio nazionale ai sensi della legge n.4  del 2013, la Relatrice del corso è la Dott.ssa Pedagogista Eleonora Picone.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


INFORMAZIONI PUBBLICITARIE