Maria Grazia Cucinotta scambia Ischia per Taormina, su Facebook è già polemica: “Meno male che hai la Sicilia nel cuore”

StrettoWeb

Maria Grazia Cucinotta ha ora ‘corretto’ la gaffe ma la svista, in quanto siciliana orgogliosa delle sue origini, resta plateale

maria grazia cucinottaRicordi di Taormina. Così Maria Grazia Cucinotta commenta una foto pubblicata due giorni fa sulla sua pagina Facebook ufficiale. Peccato che dietro di lei, sullo sfondo, non ci sia la località siciliana, bensì Ischia e più precisamente Lacco Ameno. Lo ‘scivolone’ della nota attrice non è passato inosservato ai suoi fan che le hanno subito fatto notare l’errore commentando la foto in questione. “Cara Maria Grazia Cucinotta la splendida veduta alle tue spalle è Lacco Ameno. Baci dall’isola di Ischia“, scrivono i gestori della pagina ufficiale Ischia Isolaverde. E ancora, da parte di un’altra utente: “Hai sbagliato location! Altro che Taormina! Sei precisamente a Lacco Ameno piccolo comune dell’isola d’Ischia! A Ischia si mangia, si beve e si fischia! Ciao Maria Grazia Cucinotta! Un saluto da Lacco Ameno, isola d’Ischia. Baci“.

Commenti ‘simpatici’, dunque, che fanno semplicemente notare l’errore alla star del cinema italiano, ma non mancano anche le critiche e le precisazioni più dure e dirette. “Questa è Ischia…meno male che hai la Sicilia nel cuore“, scrive una utente. E un’altra rincara la dose in maniera più ‘pomposa’: “G.le Signora Cucinotta, è triste constatare quanto poco interesse si presti ai luoghi presso i quali si viene gentilmente ospitati, a prescindere che si tratti di Taormina o di Ischia (come in questo caso) o, boh, di Milano. Talvolta bisognerebbe prestare un po’ più di attenzione. Con stima“. E sebbene gli uomini siano stati, chissà perché, un po’ più indulgenti nei confronti della Cucinotta, anche da parte loro è arrivato qualche commento al vetriolo: “Cambia staff… la foto pare sia Ischia… da siciliana fai una cattiva figura, non posso credere che tu abbia scritto questo post cazzata, cercati un’altra assistente!“. E infine, anche tra gli utenti non mancano quelli che prendono fischi per fiaschi e un ammiratore un po’ ‘confuso’ scrive alla bella Maria Grazia scambiandola per un’altra bellissima della televisione italiana: “Sabrina Ferilli, lasciali stare a tutti ‘sti criticoni, sei bellissima“. Insomma, di errori ce n’è per tutti. La Cucinotta, ovviamente, ha corretto la gaffe ma la svista, in quanto siciliana orgogliosa delle sue origini, resta plateale e non sarà dimenticata facilmente dai suoi ammiratori.

Condividi