fbpx

Maltempo: a Verona domani scuole aperte, squadre protezione civile pronte

Verona, 28 feb. (AdnKronos) – Domani, giovedì 1° marzo, le scuole nel comune di Verona resteranno aperte, dal momento che le previsioni meteo indicano nevischio nella mattinata, seguito da deboli nevicate nel pomeriggio. La decisione è stata presa questa mattina nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza sull’emergenza freddo, che si è tenuto in Prefettura. Maggiori problemi potrebbero verificarsi per l’immediata formazione di ghiaccio dovuta alle basse temperature.
In ogni caso, per fronteggiare le precipitazioni saranno utilizzate anche le squadre della Protezione civile, impiegate insieme ad Amia, nello spargimento del sale. Saranno una trentina i volontari in campo insieme a 12 mezzi dell’Amia.
‘Il Piano per l’emergenza freddo è pronto ‘ spiega l’assessore alle Strade Marco Padovani ‘ Nella riunione di questa mattina è stato deciso di tenere aperte le scuole giovedì. Per venerdì, in base alle aggiornate previsioni meteo, si deciderà domani se chiuderle. Le forze in campo sono molte, il problema che preoccupa maggiormente però non è la neve, che non dovrebbe scendere copiosa, ma il gelicidio. Per questo già a partire da questa mattina insieme ad Amia è stato predisposto lo spargimento di sale nelle zone collinari della città”.

Adnkronos