fbpx

Lufthansa: Eurowings potenzia base Düsseldorf

adnkronos-logo

Roma, 19 feb. (AdnKronos) – Eurowings potenzia la sua base più importante: Düsseldorf. Per l’estate prossima la compagnia low-cost del Gruppo Lufthansa accresce la propria offerta all’aeroporto di Düsseldorf del 30% offrendo così ai propri clienti un milione di posti al mese. Oltre 250 voli al giorno per 95 destinazioni nazionali e internazionali non solo confermano la pole position di Eurowings a Düsseldorf ma la rafforzano. Questa crescita si rileva anche dalle dimensioni della flotta: circa 40 aeromobili stazioneranno quest’estate nella capitale del Nordreno-Vestfalia con un aumento di circa il 50 percento inclusi anche inizialmente tre aeromobili per il lungo raggio.
“La catchment area dell’aeroporto di Düsseldorf comprende oltre 18 milioni di abitanti ed è la più grande della Germania la nostra offerta risponde di conseguenza al grande interesse per il corto e il lungo raggio da Düsseldorf”, commenta Oliver Wagner, cco di Eurowings. ‘Non solo siamo la compagnia europea in più rapida crescita, ma abbiamo anche il miglior prodotto al miglior prezzo ‘ e con ciò il miglior servizio per i nostri clienti.”
Eurowings cresce da Düsseldorf soprattutto sulle rotte nazionali: per esempio ci saranno fino a 9 voli al giorno fra Düsseldorf e Amburgo, 13 voli fra Düsseldorf e Berlino e 4 voli al giorno fra Düsseldorf e Stoccarda e fra Düsseldorf e Monaco. Crescono anche i collegamenti con le città europee: Düsseldorf e Vienna saranno collegate fino a 5 volte al giorno e ci saranno fino a 11 voli al giorno per Palma di Maiorca, la destinazione leisure numero uno.