Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Lazzaro: le scuole dell’I.C di Motta San Giovanni si avviano alla regolarizzazione

La nota di Vincenzo Crea Referente unico dell’ANCADIC e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto” sulle scuole di Motta San Giovanni

“Le nostre segnalazioni producono fatti concreti. Infatti a seguito di delibera della Giunta comunale n.111/2017 il Settore Ambiente. Lavori Pubblici -Settore V-  con determinazione n.162 ha affidato l’incarico all’ing. G. C.C. dei servizi tecnici inerenti la verifica della vulnerabilità sismica degli edifici scolastici riferiti alla Scuola Media di Motta e alla Scuola Elementare “Demetrio Cuzzupoli” di Lazzaro ed attività di supporto alla progettazione, al fine della partecipazione all’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico di cui al PON scuola 2014-2020. Ciò è stato frutto delle nostre numerose segnalazioni che oggi portano a risoluzione questo annoso problema  che riguarda le due scuole”. Lo afferma in una nota Vincenzo CREA Referente unico dell’ANCADIC e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”.

“Dobbiamo sottolineare che la precedente Amministrazione comunale ha sempre contestato le nostre validissime segnalazioni asserendo che i nostri interventi non corrispondevano al vero ed erano fatti per denigrare il paese.  I fatti sono testardi e alla fine convincono tutti. La delibera in premessa testimonia che avevamo ragione, quando facevamo le segnalazioni sulle nostre scuole  ed abbiamo ragione oggi  nell’affermare che a seguito del nostro impegno associativo alcuni problemi stanno venendo a risoluzione. Ricordiamo alla nuova Amministrazione comunale  la sistemazione anche della Scuola elementare  e la scuola dell’ infanzia di Motta, della scuola elementare di Sant’Elia, della scuola dell’infanzia e della scuola Media di Lazzaro e della scuola primaria di Serro Valanidi”.

“E’ superfluo sottolineare l’importanza di mettere in sicurezza gli edifici scolastici, giacché gli stessi sono frequentati dai bambini/e e ragazzi/e che vanno difesi  sempre e sotto ogni aspetto”.

Articoli recenti

Messina: nessuna cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano, il consiglio comunale boccia la proposta di due consiglieri

Messina: non passa in consiglio comunale la proposta presentata da Alessandro Russo e Massimo Rizzo, Mimmo Lucano non avrà la…

15 dicembre 2018 15:14

Maltempo: grandinata nel messinese, riaperta statale 114

Messina: riaperto al traffico il tratto della strada statale 114 'Orientale Sicula' chiuso stamani alle auto nel territorio comunale di…

15 dicembre 2018 15:05

Previsioni Meteo, Domenica torna a splendere il sole in Calabria e Sicilia ma Lunedì di nuovo freddo, piogge e temporali [DETTAGLI]

Previsioni Meteo, nuovo peggioramento in arrivo sull'Italia: porterà tanta neve su molte Regioni del Centro e del Nord tra Domenica…

15 dicembre 2018 14:54

Reggio Calabria: sorpresi con armi nel Parco d’Aspromonte, 3 denunce

Reggio Calabria: sorpresi con armi nel Parco d'Aspromonte, 3 denunce. Sequestrati fucili e munizioni e revocata la licenza di porto di…

15 dicembre 2018 14:42

Reggina, situazione drammatica: pesante crisi societaria ed economica, rischia di non concludere il campionato

Reggina: situazione sempre più delicata per gli amaranto, la squadra di Reggio Calabria rischia di non concludere la stagione in…

15 dicembre 2018 14:30

Messina, Natale di gioia per 46 famiglie: consegnate le chiavi degli alloggi di Camaro Sottomontagna [FOTO]

Consegnati i 46 alloggi di Camaro Sottomontagna, il vicesindaco di Messina: "A breve la consegna anche di quelli all'Annunziata" È…

15 dicembre 2018 14:12