Il Lavoro che cambia: a Barcellona Pozzo di Gotto gli incontri formativi su nuove professioni e opportunità off/online

StrettoWeb

Al via a Barcellona il ciclo di incontri formativi organizzato da Spaziolab8, ecco il calendario degli incontri

Locandina LAVORO CHE CAMBIA (1)Sabato 24 febbraio alle ore 18, nei locali di Spaziolab8 coworking (Via S. Bucalo 8, Barcellona Pozzo di Gotto) verrà presentato il ciclo di incontri formativi ‘Il Lavoro che cambia: nuove professioni, nuove opportunità off/online’. Grazia Salamone, responsabile di Spaziolab8 e organizzatrice dell’evento, e Katia Trifirò, giornalista, introdurranno le docenti dei corsi per conoscere meglio il loro profilo professionale e avere delle anticipazioni su ciascun incontro. Il ciclo di incontri formativi, organizzato da Spaziolab8 e che si terrà tra marzo e maggio, intende dare un quadro più completo possibile sui cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e far conoscere opportunità off/online legate alle nuove professioni. Ciascun incontro fornirà, inoltre, competenze pratiche in relazione a strumenti fondamentali (ricerca dati, fonti online, modalità di scrittura per il web, organizzazione del CV, etc.). I corsi sono rivolti a studenti, neolaureati, professionisti giovani e meno giovani, operatori culturali, imprenditori, freelance e startupper.

Programma completo dei corsi:

17 marzo  “Come trovare lavoro grazie alla rete” con Cristina Maccarrone, giornalista e community manager

7 aprile “Foodblogger: quando la passione si trasforma in lavoro” con Monica Vitale, foodblogger

21 aprile “Travel blogger: quando la passione si trasforma in lavoro” con Giada Pappalardo, travel blogger

5 maggio “Abitare sostenibile ed ecodesign: i green jobs che fanno bene all’ambiente” con Antonia Teatino, architetto esperta in educazione e comunicazione ambientale e sociale.

19 maggio “Promuovere il territorio online e offline” con Mary Sciarrone, giornalista e consulente di marketing turistico

Per l’evento di presentazione, ingresso gratuito su prenotazione.

Condividi