fbpx

Innovazione: Talent Garden acquista quota controllo danese Rainmaking Loft

Milano, 28 feb. (AdnKronos) – Shopping all’estero di Talent Garden. Il network di coworking per l’innovazione digitale, che di recente ha visto l’ingresso di un investitore come Tamburi Investment Partners, ha acquisito una quota di controllo di Rainmaking Loft, il più grande network di coworking danese, con quattro spazi a Copenaghen. Per la società che aiuta le startup a crescere e a svilupparsi si tratta del “primo decisivo passo di espansione nei Paesi Nordici”, un luogo tra i più friendly in Europa per l’universo delle imprese innovative.
Dall’incontro tra due gruppi nasce “un importante progetto ad alto potenziale di sviluppo, che mira a incrementare la crescita di imprese innovative in tutta Europa”. Con l’operazione, Talent Garden acquisisce il 51% di Rainmaking Loft attraverso una joint venture con la capogruppo Rainmaking, realtà che ha dato vita – e tutt’ora controlla – Startupbootcamp, tra i più grandi incubatori al mondo, e a Rainmaking Innovation, società di consulenza focalizzata sull’innovazione digitale.
La joint venture con Rainmaking permetterà alla rete di Talent Garden di connettere 3.500 innovatori in sette paesi europei (Albania, Austria, Danimarca, Italia, Lituania, Romania e Spagna), offrendo loro l’opportunità di partecipare a più di 1.200 eventi digitali e tecnologici ogni anno.

Adnkronos