Si interrompe a due la striscia di vittorie dell’Irritec Costa d’Orlando

StrettoWeb

Si interrompe a due la striscia di vittorie dell’Irritec Costa d’Orlando, che nella diciassettesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West cede il passo alla Tiber Basket Roma per 75-67

20180113_193040Si interrompe a due la striscia di vittorie dell’Irritec Costa d’Orlando, che nella diciassettesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West cede il passo alla Tiber Basket Roma per 75-67. Le pessime percentuali dalla lunga e il differenziale nei punti in contropiede alla fine decidono un incontro equilibrato per tutti i 40′. Sul neutro del “PalaZauli” di Battipaglia, vista la squalifica del campo dei capitolini, i paladini partono lenti. Roma affonda il primo break portandosi sull’11-2 ma dopo un time-out di coach Condello, i biancorossi rientrano immediatamente sull’11-11. Da questo momento in poi, il match vive di botte e risposte tra le due contendenti e al termine del quarto d’apertura il tabellone recita 23-20 Tiber. Nel secondo quarto si segna poco. Pesano le assenze. Da una parte quella di Bertoldo, dall’altra quella di Forte. La partita è spezzettata e solo i viaggi in lunetta sembrano dare un po’ di ossigeno agli attacchi. Un tripla sulla sirena di Ricciardi chiude il primo tempo: Tiber-Costa 37-34. Nella ripresa i ragazzi del presidente Giuffrè, dopo un continuo inseguimento, riescono finalmente a mettere la freccia, con una bomba di Balic che vale il 43-46. Ancora Ricciardi, ancora at the buzzer, punisce i biancorossi con una tripla da lontanissimo che vale il 50-50 al 30′. Si decide tutto nell’ultimo periodo. Nel quarto conclusivo, però, i paladini si inceppano completamente. La Tiber piazza un parziale di 10-0 per il +7 (63-56) a 5′ dalla fine. I siciliani provano più volte a ricucire lo strappo toccando anche il -4 ma i troppi errori dall’arco con conseguente transizione offensiva veloce avversaria puniscono Marinello e compagni. Finisce così 75-67 per la Tiber, che porta a casa la vittoria. Per la Costa le note positive sono l’esordio di Tabbi e il mantenimento della differenza canestri positiva in un eventuale testa a testa a fine campionato con i capitolini.

Tiber Basket Roma-Irritec Costa d’Orlando 75-67

Parziali: 23-20; 37-34; 50-50; 75-67.

Tiber Basket Roma: Algeri 11, Dal Sasso, Moretti 4, Ridolfi 13, Reali 5, Napolitano 13, Galli, Ricciardi 15, Santucci 14, Valentini, Padovani, Campelli ne. Coach: Marco Polidori.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 17, Balic 13, Fort, Di Coste 6, Tabbi 4, Paunovic 15, Sorrentino 2, Munastra 2, Pozzi 8. Coach: Giuseppe Condello.

Arbitri: Marco Leggiero di Lecce, Adriano Acella di Corato.

Note: Gara giocata in campo neutro al “PalaZauli” di Battipaglia.

Condividi