Serie D girone I, continua la rincorsa della Vibonese al Troina (+7): la 20ª giornata e la classifica marcatori

La Serie D girone I  giunge alla 20ª giornata. Continua la corsa a distanza tra Vibonese e Troina mentre Bonanno (Gela) raggiunge Diop (Troina) in vetta alla classifica marcatori.

Serie D girone IContinua la corsa delle inseguitrici Vibonese, Igea Virtus e Nocerina nei confronti della capolista Troina calcio. Giunti alle porte della 20ª giornata  del campionato di Serie D girone I e, visti i risultati del turno appena trascorso, è evidente come la fuga solitaria della compagine siciliana debba fare i conti, oltre che con il terribile girone di ritorno anche con la momentanea crisi in casa ennese. Tre anni fa la società era retrocessa in prima categoria col rischio di non essere più iscritta al campionato, oggi guida il campionato di Serie D girone I e si gode il senegalese Diop capocannoniere del torneo. Per la squadra di Pagana è stata la prima sconfitta fuori dalle mura di casa mentre il Gela si conferma bestia nera per i rossoblù che, sconfitti anche nella gara di andata raggiungono adesso, la terza sconfitta nel campionato, la penultima lo  scorso 17 dicembre ad opera della  Nocerina che espugnò la cittidadina dei nebrodi con un secco 0-2. Solo due sconfitte invece per la squadra di mister Orlandi, che proprio alla  20ª giornata se la vedrà in casa proprio contro il Gela (28).

bonanno-t Per la Vibonese (37) la sfida a distanza con il Troina prosegue. Partita a rilento, la compagine calabrese è certamente una delle pretendenti alla vittoria finale. Oltre lo stretto però c’è l’Igea Virtus, a pari punti con la Vibonese (37),  a legittimare  il positivo momento del calcio siciliano con un importante successo, il terzo consecutivo, che conferma Pitarresi e compagni al secondo posto in classifica. Stacca a -2 la Nocerina che parggia in casa con il Messina 2.2, e  nel prossimo turno, sarà ospite al “D’Alcontres-Barone” per quello che è considerato il match clou delle 20ª giornata Serie D girone I. Aspettando lo scontro diretto del 18 febbraio prossimo (Vibonese-Troina), i rossoblù di mister Orlandi se la vedranno al “Luigi Razza” con il Gela (1-1 il risultato dell’andata) con la speranza di accorciare il più possibile il distacco con la terribile matricola siciliana.

20ª giornata Serire D girone I – Risultati andata (17/09/2017)

Serie D girone I 20 giornataRoccella-Acireale (1-3)
Messina-Cittanovese (0-1)
Troina Gelbison (3-1)
Ebolitana-Isola Capo Rizzuto (2-0)
Igea Virtus Barcellona-Nocerina (1-1)
Palmese-Paceco (1-2)
Ercolanese-Portici (3-0)
Palazzolo-Sancataldese (2-3)
Vibonese-Gela (1-1)

La classifica marcatori prima della 20ª giornata – Serie D Girone I

13 Reti: Diop (Troina), Bonanno (Gela);
10 Reti: El Ouazni (Ercolanese);
9 Reti: Barraco (Acireale), Vazquez (Troina), Allegretti (Vibonese), Ortolini (Cittanovese), Russo (Nocerina);
8 Reti: Manzillo (Gelbison), Cavallaro (Nocerina), Gagliardi (Palmese),
7 Reti: Fioretti (Igea Virtus), Scalzone, De Rosa (Ebolitana), Bubas (Vibonese), Terranova (Paceco), Maggio (Portici);
6 Reti: Sorrentino (Ercolanese), Yeboah, Rosafio (Messina), Kacorri (Igea Virtus);
5 Reti: Sowe (Vibonese), Ragosta (Messina), Molinaro (Palmese), Souare (Troina), Dorato (Gela);
4 Reti: Alma (Gela), Murolo (Portici), Aloia, Testardi, Cocimano (Acireale), Filicetti (Palazzolo), Biondo S. (Igea Virtus), Vacca (Vibonese), Ficarrotta (Sancataldese), Uliano (Gelbison);
3 Reti: Pitarresi (Igea Virtus), Sicurella, Ouattara, Tosto Zappalà (Sancataldese), De Lucia (Palmese), Rossi, Rekik (Ercolanese), Terlizzi (Paceco), Postorino (Cittanovese), Mascari, Cocuzza (Messina), Alvarez (Acireale), Faella (Roccella), Tito (Vibonese);