Operazione “Fiore reciso” in Veneto: scoperta associazione per delinquere, 16 arresti

StrettoWeb

Le indagini hanno consentito di evidenziare, a vario titolo, le responsabilità degli arrestati, nei confronti dei quali è stata contestata l’associazione per delinquere in riferimento a vari reati

dia-3Il Centro Operativo D.I.A. di Padova, al termine di complesse indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, sta eseguendo, con l’ausilio di altre Articolazioni D.I.A., della Squadra Mobile, nonché delle articolazioni territoriali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, 16 ordinanze di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emesse dal G.I.P. di Padova.

Le indagini hanno consentito di evidenziare, a vario titolo, le responsabilità degli arrestati, nei confronti dei quali è stata contestata l’associazione per delinquere finalizzata all’emissione di fatture per operazioni inesistenti, al riciclaggio, all’autoriciclaggio, allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti, e di altri 4 soggetti, indagati a piede libero, che dovranno rispondere del reato di fraudolenta dichiarazione mediante uso di fatture false.

L’Autorità Giudiziaria procedente ha anche disposto il sequestro preventivo, ai fini della confisca per equivalente, dei beni mobili e/o immobili delle persone coinvolte, per un valore complessivo di oltre 800.000 euro.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nell’ambito di una conferenza stampa che si terrà presso il Centro Operativo D.I.A. di Padova, sito in via Astichello n. 4 (telefono centralino 049865071), alle ore 10:30.

Condividi