Messina, torna “Il Mare d’Inverno”: domenica volontari a lavoro per la pulizia del litorale [INTERVISTA]

Domenica a Messina i volontari di Fare Verde in prima linea per la pulizia delle spiagge: l’edizione di quest’anno avrà luogo lungo il litorale della Zona Falcata

rifiuti spiaggiaTutto pronto a Messina per la  XXVIIª edizione de “Il Mare d’Inverno”, l’iniziativa promossa dall’associazione Fare Verde. La manifestazione di quest’anno avrà luogo lungo il litorale della Zona Falcata adiacente all’Istituto Talassografico: domenica 28 gennaio, dalle 10:30 in poi, i volontari  si cimenteranno nella pulizia delle spiaggia e, a fine raccolta, effettueranno il censimento dei rifiuti.

fare verde messinaCon l’edizione 2018 l’associazione Fare Verde rinnova l’impegno a favore dell’ambiente e volto a sensibilizzare la cittadinanza sul  tema dell’inquinamento dei litorali: un fenomeno che va monitorato durante tutto l’arco dell’anno e non solamente in occasione dell’arrivo della stagione estiva. Il Mare d’Inverno è una manifestazione di carattere nazionale, che si svolgerà anche sulle spiagge di Acquacalda e Porticello a Lipari e alle Sabbie Nere di Vulcano. Protagonisti dell’edizione di quest’anno anche il gruppo Scout dell’Immacolata Messina I°, il Gruppo Masci  e zona dello Stretto. La partecipazione all’evento è aperta inoltre ai più grandi ed ai più piccoli, per una mattinata da trascorrere all’insegna della natura e del rispetto della fauna e della flora delle dune.