Messina, riprende il Campionato Msp: ecco la classifica e gli incontri della nona giornata

Campionato Msp Messina: dopo la sosta natalizia riprende il campionato. Nei recuperi, prima vittoria degli Antenati PUB. Vince anche l’ Olivarella. Coppa MSP Mino Licordari, Trofeo dello Stretto, Trofeo dell’Etna già in fase di organizzazione

campionato msp messinaDopo la sosta natalizia riprende il Campionato Provinciale di calcio a 11 targato MSP. Nei due recuperi (un grande risultato disputare 46 partite su 48, 2 solo saltate per indisponibilità del campo) disputati durante “il riposo”, si è fatta registrare la prima vittoria degli Antenati Pub di mister Interisano Roberto ai danni della Peloro Annunziata. Partita corretta, entusiasmante e conclusasi 1 a 0 per gli Antenati. Nell’altra gara di recupero, altro colpo esterno, questa volta da parte dell’Olivarella sulla Euromatic di Gabriele Gualberti. 3 a 1 il risultato finale a favore dei ragazzi di mister Orlando. Si riparte con tutti ad inseguire l’Atletico Cameris del bomber Interisano Gianfranco, che ha fino adesso realizzato ben 12 reti. Planet Win e San Paolo seguono distaccati di 8 e 9 punti e poi via via tutte le altre formazioni.

msp messina (5)Il campionato è ancora lunghissimo e certamente tutte le formazioni daranno filo da torcere agli atletisti a partire da domenica quando la capolista affronterà il temibile Olivarella in trasferta. Soddisfatto l’organizzatore del calcio 11 MSP Cacciotto che in questa pausa natalizia ha lavorato sull’organizzazione della Coppa di Lega MSP che sarà dedicata a Mino Licordari che partirà il 4 marzo. La formula prevede una giornata in cui le 12 squadre, divise in 4 gironi da 3 si affronteranno in dei triangolari. Le vincenti di ciascun triangolare si affronteranno l’8 aprile in semifinale e il 13 maggio si disputerà la finale. La vincente avrà diritto a partecipare, insieme alla vincente del campionato, alle finali nazionali MSP che si svolgeranno quest’anno a Grosseto dal 21 al 24 Giugno. E’ tempo però anche di Coppa dello Stretto; un quadrangolare che si svolgerà il 2 e 3 giugno tra la vincente del campionato MSP, la vincente dei play off e due compagini MSP di Cosenza, Comitato guidato da Silvana Armentano. Tanto divertimento insomma e bolle ancora in pentola il Trofeo dell’Etna a cui parteciperà la vincente del Campionato sfidando una compagine della provincia di Catania. La gara:

Peloro Annunziata 0

La Fauci, Barbaro, Quartuccio, Volta, Gatto, Sindona, Gambuzza, Passalacqua, Raffa, Morabito, Tavilla. Subentrati: Cicciarelli, Marsala, Dovico, Boccia, Tomasello, Morgante. All. Giuseppe Chillè.

Antenati PUB 1

D’Angelo, Ammo, Bottari C., Gullì, Schepis, Arrigo, Bottari N., Roberti G., Manganaro, Aliotta, Trifirò. Subentrato Roberti D., Bonasera. All. Roberto Interisano.

Arbitro: Sergio Bosio da Messina

Rete: Aliotta (AP)

Ammoniti: Bottari C. e Aliotta (AP)

Cronaca:

Prima vittoria stagionale degli Antenati Pub nel recupero di campionato contro la Peloro Annunziata. 1 a 0 a favore dei ragazzi di mister Interisano Roberto a discapito della buona formazione bianco – nera cara a Tomasello. Rete di Aliotta. Partita correttissima con terzo tempo a base di panettoni e spumante ad indicare il clima di festa a fine gara per salutare il 2017.

Recuperi:

Euromatic – Olivarella 1 – 3

Peloro Annunziata – Antenati Pub  0 – 1

9. GIORNATA

Peloro Annunziata – Planet Win 365

venerdì 12 gennaio ore 21:00 Bonanno Annunziata

Villari Cardile – Trinacria Calcio

domenica 14 gennaio  ore 9:00 Santa Margherita

Olivarella – Atletico Cameris

domenica 14 gennaio ore 10:30 Olivarella

Antenati Pub – San Paolo

domenica 14 gennaio  ore 11:00 Mili

CUS Unime – Terzo Tempo

domenica 14 gennaio ore 11:00 Polo Sportivo Unime

Kingdom – Euromatic

lunedì 15 gennaio ore 21:30 Bonanno Annunziata

 Classifica Disciplina

  1. Kingdom 4
  2. Antenati Pub 7
  3. Peloro Annunziata 8
  4. Olivarella 10
  5. Euromatic 12
  6. Villari Cardile 12
  7. Atletico Cameris 14
  8. San Paolo 21
  9.  Trinacria Calcio 24
  10. Terzo Tempo 30
  11. Planet Win 365  35
  12. CUS Unime 56