Messina, transenne a Piazza Duomo: crollano calcinacci dal campanile [FOTO]

Danni a Messina e provincia per le forti raffiche di vento di ieri: caduti calcinacci dal campanile di Piazza Duomo,   sradicato un antico eucalipto in via Luigi Pirandello a Taormina

duomo messina (4)Ennesima tragedia scampata a Messina. Questa volta a mettere a rischio l’incolumità dei cittadini una copiosa pioggia di calcinacci caduti nella serata di ieri dal campanile di Piazza Duomo. I calcinacci sono venuti giù a causa delle fortissime raffiche di vento che hanno interessato la città dello Stretto, al momento l’area è stata messa in sicurezza con delle transenne.

albero taorminaLe forti raffiche di vento della notte hanno causato anche ingenti danni anche in provincia, precisamente  in via Luigi Pirandello Taormina, dove il vento ha sradicato un antico eucalipto.  Fortunatamente non si segnalano danni a persone o cose. L’albero, alto circa 30 metri e largo almeno 4. Sfiorata una delle ville lungo la strada. Sul posto l’intervento dei vigili del fuoco, protezione civile e tecnici del Comune.