Il team Nibali sta crescendo…

La squadra giovanile di Nibali sta crescendo, Vincenzo il faro illuminante della squadra!

asd nibali (2)di Giada Gambino – La squadra giovanile di Vincenzo Nibali ha avuto nella stagione 2017 un bilancio positivo, sia per la categoria Juniores che Allievi. Sessanta sono le gare disputate in tutta Italia, con quattro vittorie da parte degli Junior e molti piazzamenti, oltre che vittorie, degli Allievi.

Il team è costantemente assistito e supportato da Vincenzo Nibali e dalla moglie, nonché presidente della squadra, Rachele Perinelli. Entrambi vicini, oltre che ai ragazzi, alle loro famiglie, in un lavoro intenso e quotidiano che va da Lugano sino a Messina.

Si tratta di una realtà sportiva che si sta sempre di più consolidando, sia per quanto concerne gli aspetti organizzativi e gestionali, sia per quanto riguarda la crescita sportiva dei ragazzi. Infatti, molti tra i più promettenti, sono stati “accompagnati” in  squadre Under 23, portando con sé un bagaglio di esperienza sportivo ed umano.

Sta per iniziare una nuova e promettente stagione per il team Nibali ed è il team manager della squadra, Lillo La Rosa, a parlarne: “ La nuova stagione vedrà correre i nostri Juniores, insieme a ragazzi di tutta Italia, al Caneva. Disputeremo alcune gare anche all’estero, pertanto la squadra giovanile di Vincenzo Nibali sarà conosciuta al di fuori dell’Italia. Questo tipo di esperienze arricchiranno il bagaglio dei ragazzi di Messina, non solo dal punto di vista ciclistico, ma soprattutto umano.

asd nibali (1)L’obbiettivo della collaborazione tra il team Nibali di Messina e il Caneva Nibali è quello di fare crescere i ragazzi siciliani, in un ambiente ciclistico tecnicamente più avanzato. Ritengo questa collaborazione molto formativa, perché i ragazzi hanno modo di confrontarsi con luoghi, abitudini e culture differenti.

Vincenzo Nibali è uno dei ciclisti più importanti al mondo. Uno dei sei ciclisti ad aver vinto le tre grandi corse a tappe e vanta uno straordinario palmarès.

Vincenzo – continua il manager del team Nibali–  è il faro illuminante della squadra.  I ragazzi lo  considerano il loro capitano. Nibali, a differenza di altri ciclisti corre con il cuore, seguendo il suo istinto, per questo è considerato un modello da seguire.

Lo Squalo dello Stretto è un punto di riferimento non solo per i giovani del team, ma anche per molti amatori ed appassionati. Rilevante è il fatto che molte persone che non conoscevano il ciclismo, o si erano disaffezionati, grazie alle imprese di Vincenzo si sono avvicinate a questo sport.  Nibali contribuisce a tenere alto il nome del Ciclismo, fatto di grandi valori e tanta fatica, in Italia e nel mondo.