Il rock dei “Kastigo” da Reggio Calabria a Sanremo Rock

StrettoWeb

Reggio Calabria, la band rock reggina dei “Kastigo” approda a Sanremo Rock

kastigo reggioI rockers reggini Kastigo vincono la selezione calabrese di Sanremo Rock e approdano alla fase finale del famoso contest nazionale che si terra nella città dei fiori a Maggio.

A Praia a Mare, in una location affollata da amanti della musica ed addetti ai lavori, sotto l’osservatorio competente del presidente di giuria Silvio Pacicca (produttore discografico), ed altri titolati collaboratori, la rock band reggina, con tre brani inediti si è imposta su ulteriori sei concorrenti provenienti da diverse località della regione.

Oggi i Kastigo incarnano il miglior rock originale in lingua italiana che la provincia dello stretto possa vantare, ed il riconoscimento ottenuto ne è la dimostrazione.

Musica verace, come l’estrazione dei propri componenti, i Kastigo hanno coinvolto e convinto gli spettatori ed i giudici con una performance energetica che ha restituito il giusto attacco ad un genere ormai troppo intorpidito da manierismi.

I Kastigo sono Vins Di Bello (voce e chitarra), Elio Tomeo (voce e chitarra), Francesco Donato (basso) e Demetrio Caridi (batteria).

Sanremo Rock rappresenta una delle più importante vetrine musicali italiane, un palcoscenico che ha lasciato moltissimi big di oggi tra i quali Ligabue, i Litfiba, Carmen Consoli solo per citarne alcuni.

Condividi