fbpx

Reggio Calabria, weekend di bontà a Piazza Duomo con le degustazioni dei cannoli, del gelato e del pane dello Stretto

Reggio Calabria: sinergia tra Fattoria della Piana, con la sua ricotta e il suo olio EVO, i pasticceri Apar e i panificatori reggini per tre eventi all’insegna del gusto sabato 16 e domenica 17 dicembre

cannoloUn fine settimana all’insegna del gusto, della freschezza e della qualità quello che si prepara a Piazza Duomo, che vedrà l’incontro di tre eccellenze: la maestria dei pasticceri reggini dell’Apar e dei panificatori dello Stretto, e la bontà dei prodotti di Fattoria della Piana: protagonisti la ricotta e l’olio EVO. Tra sabato e domenica, nell’ambito della rassegna “Incroci sotto l’Albero”, i reggini sono invitare a degustare il pane dello Stretto con l’olio extra vergine di Fattoria della Piana (domenica mattina) e due prodotti di alta pasticceria come i cannoli degli associati Apar e il gelato di Cesare (sabato e domenica pomeriggio), realizzati con uno dei prodotti di punta di Fattoria, la ricotta. La sinergia tra i maestri artigiani reggini e la Cooperativa leader nella produzione di formaggi in Calabria, guidata da Carmelo Basile, ha prodotto un programma di tre eventi nei quali si potranno assaggiare – fino ad esaurimento – prodotti di alta qualità e bontà realizzati nella nostra terra. I maestri artigiani prepareranno i loro prodotti sul palco dell’Albero di Luci all’interno dei Mercatini di Natale realizzati dal Comitato Corso Sud.

Apar e Pane Fdp Piazza DuomoSi parte sabato 16 dicembre alle ore 17 per il primo dei due pomeriggi di “Dolce Natale”, un incontro di freschezza e bontà tra l’Apar (Associazione provinciale Pasticceri artigiani reggini) e Fattoria della Piana, con la degustazione gratuita di cannoli e gelato con ricotta freschissima.
Domenica 17 dicembre, alle ore 10, un momento conviviale da non perdere: “Buono come il pane”, la degustazione delle tante tipologie di Pane dello Stretto (identità territoriale Enoagriart a cura dell’Accademia Delle Imprese Europea) con l’olio EVO, olio di oliva di categoria superiore estratto a freddo, di Fattoria della Piana. Una doppia gioia del palato che si unirà alla gioia dello stare insieme.
Sempre domenica 17 dicembre, alle ore 17, la ricotta di Fattoria della Piana continuerà a prendere forma e dolcezza nell’arte pasticcera dell’Apar con la seconda degustazione gratuita che sarà seguita dall’esibizione della scuola di danza Rossana dance.
Appuntamento dunque per i due pomeriggi dolcissimi di sabato e domenica con l’Apar e Fattoria della Piana, e con la mattinata fragrante di domenica dedicata al Pane dello Stretto: Piazza Duomo e gli Incroci sotto l’Albero al centro del gusto e dell’eccellenza reggina.
La rassegna Incroci sotto l’Albero è stata promossa da Fattoria della Piana in sinergia con l’associazione culturale Incroci e Sabbiarossa Edizioni.

In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati ad altra data che sarà comunicata successivamente.