Previsioni Meteo, nuova ondata di gelo e neve durante il Ponte dell’Immacolata: sarà un weekend polare da Nord a Sud

StrettoWeb

Previsioni Meteo, dopo il grande Anticiclone dei prossimi giorni proprio durante il Ponte dell’Immacolata una nuova irruzione di freddo intenso colpirà l’Italia con nevicate fin in pianura. I dettagli

freddoPrevisioni Meteo- L’Italia sta vivendo un mese di Dicembre particolarmente freddo, e le temperature rimarranno molto basse anche nei prossimi giorni nonostante il grande anticiclone che determinerà bel tempo in tutto il Paese tra Martedì, Mercoledì e Giovedì. La pressione salirà fino a 1035hPa, ma le temperature saranno estremamente basse nelle ore serali e notturne con estese gelate fin in pianura al Centro/Nord e fino a bassa quota anche al Sud.

Particolarmente atteso per le festività natalizie, il lungo Ponte dell’Immacolata concluderà questa settimana tra Venerdì 8 e Domenica 10 Dicembre. Proprio nel weekend una nuova ondata di freddo intenso di origine Artica arriverà sull’Italia tramite la Penisola Scandinava e l’Europa centrale. Sull’Italia avremo un Venerdì di festa dal forte maltempo soprattutto sulle Regioni tirreniche, con piogge intense tra Toscana, Lazio, Campania, ma anche al Nord/Est in modo particolare sul Friuli Venezia Giulia. Le temperature crolleranno poi Sabato 9 su tutto il Centro/Nord, e sarà un fine settimana polare in tutto il Paese, con nevicate fin su coste e pianure in modo particolare sulle Regioni Adriatiche centrali. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Condividi