Previsioni Meteo, il Ponte dell’Immacolata “scatena” l’inverno: 3 irruzioni gelide in arrivo, freddo polare in Italia

StrettoWeb

Previsioni Meteo, confermata la nuova irruzione gelida durante il Ponte dell’Immacolata: temperature in picchiata in tutt’Italia nel weekend. Altre due ondate di freddo la prossima settimana, l’inverno è già entrato nel vivo!

FreddoPrevisioni Meteo- L’Inverno ha tutta l’intenzione di scatenarsi nei prossimi giorni sull’Italia, confermando il trend di un Dicembre precocemente freddo e tipicamente invernale nel nostro Paese. Nei prossimi giorni, infatti, avremo altre 3 ondate di gelo e addirittura c’è il rischio che il Vortice Polare piombi direttamente nel cuore del Mediterraneo. La prossima ondata di freddo intenso arriverà, come previsto, nel weekend, durante il Ponte dell’Immacolata. Sarà un’Immacolata, Venerdì 8 Dicembre, di forti piogge sulle Regioni tirreniche e al Nord/Est, poi tra Sabato e Domenica le temperature crolleranno in tutto il Paese, dapprima al Nord, poi al Centro e infine Domenica anche al Sud. La prossima settimana avremo grandi sbalzi termici, per altre due intense ondate di freddo Artico in arrivo sull’Italia, alternate a veloci sbuffi caldi pre-frontali, accompagnati da forti venti di libeccio che determineranno un notevole rialzo delle temperature, soprattutto al Centro/Sud, con giornate di sole e di +20°C soprattutto in Sicilia, Calabria e Puglia.

Intanto le condizioni meteo stanno migliorando anche al Sud dopo il maltempo residuo di oggi (soprattutto in Puglia con una tromba d’aria a Bari e rovesci di gragnola fin sulle coste), e nei prossimi due giorni (Mercoledì 6 e Giovedì 7) si rinforzerà ulteriormente l’Anticiclone che s’è già impadronito dell’Italia con livelli di alta pressione superiori ai 1035hPa e cielo sereno in tutto il Paese.

Condividi