Messina, il Comandante Del Sette in visita alla Caserma “Bonsignore”: consegnati encomi e medaglie al valore [FOTO]

Visita speciale questa mattina nella storica Caserma “A. Bonsignore” a Messina, consegnati dal generale Del Sette encomi solenni a militari delle legioni di “Calabria” e “Sicilia”, che si sono particolarmente distinti per importanti operazioni di servizio

generale del sette a messina (3)Questa mattina, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette ha visitato la sede del  Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” per il rituale scambio di auguri in occasione delle prossime festività di fine anno. Al suo arrivo nella storica Caserma “A. Bonsignore” a Messina, il generale Del Sette è stato ricevuto dal Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto, Comandante Interregionale e, successivamente, ha incontrato i comandanti e una rappresentanza dei Comandi Legione, del Comando Regionale Forestale “Calabria” e dei reparti addestrativi, mobili e specializzati della Sicilia e della Calabria, nonché i delegati della rappresentanza militare, i cappellani militari e il personale in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

generale del sette a messina (3)Il Comandante Generale, nel prendere la parola, ha ringraziato tutti i militari per gli eccellenti risultati giornalmente conseguiti nello svolgimento del loro servizio, ha altresì esortato tutti a continuare nell’azione di contrasto ad ogni forma di criminalità e a garantire assistenza e vicinanza alla popolazione. Nella medesima occasione il Comandante Generale ha proceduto alla consegna di encomi solenni a militari delle legioni di “Calabria” e “Sicilia”, che si sono particolarmente distinti per importanti operazioni di servizio, 4 borse di studio concesse dall’Ente Editoriale dell’Arma dei Carabinieri ad altrettanti studenti, figli di militari dell’Arma, 2 medaglie d’oro al valore dell’Arma, “Alla Memoria”, concesse al brig. Vincenzo Ameduni e al carabiniere Mario Bosconi e una medaglia d’argento al valore dell’Arma, “Alla Memoria” concessa al colonnello Cosimo Fazio. Il generale Del Sette ha, infine, rivolto a tutti i carabinieri che operano nel territorio dell’Interregionale gli auguri di buon Natale e di un anno ricco di soddisfazioni. Ecco le foto dell’incontro: