Messina, “Il caso Genovese raccontato dai media”: Lilly La Fauci presenta la nuova edizione del libro

StrettoWeb

“Dal Pd a Forza Italia: il caso Genovese raccontato dai media”, alla Feltrinelli Point di Messina la presentazione della nuova edizione del libro di Lilly La Fauci

libro caso genovese messinaVerrà presentato lunedì 11 dicembre alle ore 17:30 alla libreria Feltrinelli Point di Messina (via Ghibellina 32) la nuova edizione del libro “Dal Pd a Forza Italia: il caso Genovese raccontato dai media” della giornalista Lilly La Fauci. Il volume è stato aggiornato in seguito alla candidatura e all’elezione all’Ars di Luigi Genovese.
Il libro analizza la storia politica dell’onorevole Francantonio Genovese, dedicando particolare attenzione a come è stata trattata dai media la fase del suo passaggio, nel dicembre 2015, dal Partito Democratico a Forza Italia.  Quella che a molti è sembrata una “prova di forza” del politico messinese ha attirato infatti il grande interesse della stampa, anche nazionale. I media si sono inoltre fortemente concentrati sulla “fuga di massa” dal Pd dei suoi fedelissimi. Il lavoro di ricerca – arricchito dalla testimonianza dello stesso Francantonio Genovese e, nell’edizione aggiornata, dall’intervista a Luigi Genovese – analizza la vicenda nei minimi particolari, anche grazie al contributo di alcuni giornalisti che hanno seguito il caso. Nel corso dell’evento, converserà con l’autrice il prof. Francesco Pira, docente di Comunicazione e Giornalismo presso l’Università di Messina che firma la prefazione del libro.
Interverranno inoltre Manuela Modica, giornalista de “la Repubblica”, Sebastiano Caspanello, redattore della “Gazzetta del Sud”, e Rosaria Brancato, direttore di “Tempostretto”. Lilly La Fauci è dottoressa con laurea triennale in Lettere classiche e laurea magistrale in Metodi e linguaggi del giornalismo, conseguite presso l’Università degli Studi di Messina. È giornalista presso la Gazzetta del Sud. È inoltre autrice della raccolta di poesie Pensiero (2010) e coautrice del volume Non sono tipo di leggere (2015), basato su un’inchiesta giornalistica televisiva sul livello di cultura generale dei giovani messinesi.

Condividi