Super freddo, ancora temperature glaciali al Sud: Reggio Calabria e Messina piombano a +3°C, gelo sulle colline [DATI]

Super freddo in tutt’Italia: sesto giorno consecutivo con picchi di -14°C in pianura Padana tra Cuneo e Torino, ma anche a Reggio Calabria e Sicilia le temperature hanno raggiunto stamattina valori molto bassi. Ecco tutti i dati

neve-stradeSono giorni freddissimi sull’Italia: in Piemonte, a Villanova Solaro (267 metri di altitudine tra Cuneo e Torino) la temperatura ha raggiunto i -14°C stamattina all’alba, per il sesto giorno consecutivo. E mentre sulle coste della Romagna è arrivata la neve, continua a fare molto freddo sulle Alpi e in pianura Padana, ma rispetto ai giorni scorsi si registra oggi un netto calo delle temperature su tutto il Centro/Sud, con valori pazzeschi. Di seguito riportiamo le minime giornaliere in Calabria e Sicilia:

  • Calabria: -9°C a Serra San Bruno e San Giovanni in Fiore, -5°C a Cerzeto, -4°C a Cosenza, Luzzi e Chiaravalle Centrale, -3°C a Morano Calabro, Rizziconi e Montalto Uffugo, -2°C a Lamezia Terme, Castrovillari e Fabrizia, -1°C a Motta San Giovanni, Martirano e Altilia, 0°C a Catanzaro, Rosarno e Zungri, +2°C a Soverato e Mileto, +3°C a Reggio Calabria e Gioiosa Ionica, +5°C a Vibo Valentia.
  • Sicilia: -5°C a Floresta, -4°C a Montalbano Elicona, -2°C a Linguaglossa e Sambuca di Sicilia, -1°C a Mistretta, Randazzo, Nicolosi e Troina, 0°C a Marsala, Castellammare del Golfo, Partinico, Pedara e Francavilla di Sicilia, +1°C a Caltanissetta, Mussomeli, Enna e Bronte, +2°C a Caltagirone e Piazza Armerina, +3°C a Messina, Ragusa, Lentini, Francofonte, Marineo, Fiumedinisi, Paternò, Piraino, Partanna e Calatafimi, +4°C a Trapani, Sciacca, Barcellona Pozzo di Gotto, Corleone, Castelbuono, Alcamo, Riesi e Castroreale, +5°C a Palermo, Catania, Riposto, Pace del Bela, Brolo e Mazara del Vallo, +6°C a Salemi, Capo d’Orlando e Cefalù.

Nelle prossime ore le temperature diminuiranno ulteriormente. Soltanto Venerdì 22 avremo un rialzo della colonnina di mercurio: fino a quel momento tutt’Italia rimarrà nella morsa del freddo polare. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

 


Segui StrettoWeb su Instagram

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE