Eccellenza, Castrovillari e Siderno puntano in alto: ultimi colpi di mercato prima della 15ª giornata

15a gironata eccellenza calabria

Il colpaccio prima della chiusura arriva però dal Castrovillari arriva alla corte rossonera Angelo Catania (attaccante classe ’93) proveniente da Alcamo. Il quadro completo della 15ª giornata Eccellenza Calabria

15a gironata eccellenza calabriaSarà Acri-Locri sabato 16 dicembre ad aprire ufficialmente la 15ª giornata del campionato di Eccellenza calabria. Non poteva iniziare con il match clou tra i rossoneri ed i granata che allo Stadio “Pasquale Castrovillari“, dieci punti di differenza per due società che puntano al salto di categoria. Non si nasconde il Locri di mister Scorrano che dopo la finalissima i Coppa Italia Dilettanti, da disputare il 23 dicembre al “Ceravolo” di Catanzaro contro il sorprendente Cotronei, proverà domani ad allontanare dalla corsa promozione la compagine cosentina. Scambio di portieri Under in casa granata, arriva in prestito dalla Vibonese Paolella, saluta Fichera. Dopo le dimissioni dal ruolo di team manager e dirigente accompagnatore della squadra si vive un certa fase di rinnovamento per la società rossonera. Compito arduo domani  frenare la fuga solitaria della capolista jonica; a dar manforte agli uomini di Mancini ci sarà anche il neo arrivato Luigi Dodaro centrocampista classe 1997 che dopo l’ottimo campionato dello scorso anno e la breve parentesi in Serie D con la Palmese, torna a casa.

siserno calcio - eccellenzaIn uscita invece è stata brevissima l’avventura di Wajnsztejn che approda in riva allo stretto ed esattamente alla ReggioMediterranea (19). Proprio i gialloblù andranno a far visita alla seconda in classifica, il Cotronei  (28). Risolto consensualmente il contratto con Diego Giovinazzo che diventa un giocatore della AC Bagnarese, la formazione giallorossa è una certezza più che una “comparsa” come evidenziato dalla compagine crotonese che in vista della finalissima presenta un nuovo attaccante: dal Bocale arriva infatti il classe ’87 Ciccio Carbone possente attaccante, lo scorso anno al Siderno. Si dividono invece  le strade tra il Cotronei 1994 ed il calciatore Antonio Scalese che si trasferisce all’ Olympic Rossanese (Promozione). Il Siderno (27) che domani affronterà in casa la Paolana  (11) chiude il suo mercato di riparazione con quattro colpi per tener testa agli storici rivali: il portiere Caruso, Jonis Khoris attaccante ed i difensori Matteo Sorgiovanni e Samuele Futia classe 99′. Gli atleti si sono già aggregati al gruppo di mister Galati e sono già disponibili per la gara di domenica 17. Il colpaccio prima della chiusura arriva però dal Castrovillari (23) calcio, arriva alla corte rossonera Angelo Catania (attaccante classe ’93) proveniente da Alcamo.

Angelo Catania- Castrovillari EccellenzaE’ lui la punta tanto attesa dai rossoneri. Nel suo palmares le stagioni a Cutro (con 24 presenze e 13 goal) ma anche trascorsi importanti come quelli nel Mantova (con 11 goal su 14 presenze) e di Brescia. Sarà scontro playoff con il Sersale (23) stesso punteggio in classifica e stesso obiettivo. Per i giallorossi ci sarannopiccoli movimenti in uscita ma nessuno toccherà i top player, così come dichiarato dai giallorossi. La seconda rivelazione del torneo, ovvero il GallicoCatona (27) affronterà na trassferta tutt’altro che facile ad Amantea.  Se Acri-Siderno rappresenta il big match della 15ª giornata del campionato di Eccellenza calabria, lo scontro decisivo per le zone basse si disputerà domenica al “Campoli” di Bocale. L’ Aurora Reggio (7) di mister Vargas ospiterà l’ultima della classe, la Luzzese (6), i biancoazzurri proveranno in tutti i modi per  restare “aggrappati” alla compagine reggina.

Eccellenza Calabria – 15ª giornata 

Acri-Locri
Arbitro: Fichera di Milano; Assistenti: Varano-Mungari (Crotone)
Amantea-GallicoCatona
Arbitro: Ranieri di Soverato; Assistenti: Paradiso-D’Agostino (Lamezia Terme-Catanzaro)
Scalea-Trebisacce
Arbitro: Costa di Catanzaro ; Assistenti: Decorato-De Bartolo (Cosenza)
Siderno-Paolana
Arbitro: Cacurri di Reggio Calabria ; Assistenti: Condò-Romeo (Taurianova-Reggio Calabria)
Castrovillari-Sersale
Arbitro: Zito di Rossano ; Assistenti: Padovano-Luccisano (Reggio Calabria-Taurianova)
Cotronei-ReggioMediterranea
Arbitro: Volpe di Vibo Valentia; Assistenti: Idà-Di Iorgi (Vibo Valentia)
Soriano-Cutro
Arbitro: Sità di Catanzaro ; Assistenti: Cozza-Mascali (Paola)
Aurora Reggio-Luzzese
Arbitro: Scambio; Assistenti: Flotta-Petrilli (Rossano)

Squalifiche ed ammende per la Eccellenza Calabria – 15ª giornata. In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI GARE DEL 10/12/201

SOCIETA’– Ammende

€ 150,00 Castrovillari
€ 100,00 Cutro

DIRIGENTIInibizione a svolgere attività sino al 31/ 1/2018
Lirangi Franco (LUZZESE 1965)
Inibizione a svolgere attività sino al 10/ 1/2018
Stella Quinto ( AMANTEA 1927)

CALCIATORI ESPULSI- Squalifica per Una gara effettiva
Sposato Andrea (ACRI)
Cosentino Pasquale (CUTRO)
Itri Alessandro (ACRI )
Musacco Andrea (CASTROVILLARI )

CALCIATORI non espulsi dal campo –  Una gara per recidività in ammonizione (V INFR)
STILO ALESSANDRO (AURORA REGGIO)
SIANO MICHELE (LOCRI 1909)
BRUNO SALVATORE (PAOLANA)
MANDARANO NICOLA (SCALEA 1912)
ZAVAGLIA FRANCESCO (SORIANO 2010)