Eccellenza 14ª giornata | Mercato in fermento per Paolana, AuroraReggio e Luzzese: il match clou si gioca a Gallico

14a giornata Eccelelnza calabria

Triplo colpo Paolana, mercato in fermento mentre si entra nel vivo della 14ª giornata di Eccellenza Calabria, GallicoCatona-Siderno il match clou

14a gironata - Eccellenza CalabriaQuasi tutte le squadre del massimo campionato calabrese impegnate in operazioni di mercato. In entrata ed uscita quest’ultime hanno riguardato soprattutto molte delle compagni che attualmente navigano nei bassifondi della classifica. Le più attive, nelle ultime ore, sono state  la  Luzzese (6) che strappa all’Acri due pedine di notevole importanza; dopo  l’attaccante Gallo vestirà la casacca bianco-celeste anche il centrocampista Levato a conferma di quanto espresso nei giorni scorsi dal Presidente Reda: “migliorare l’organico al fine di mantenere la categoria”. Certo a far visita ai cosentini arriva la rivelazione assoluta del torneo, il Cotronei la matricola terribile, a 5 punti dalla capolista Locri e una finale di Coppa Italia Dilettanti da disputare il prossimo 23 dicembre proprio contro i granata.

Eccellenza calabriaLa Paolana (11) mette a segno tre colpi importanti dopo il pareggio esterno a Reggio contro l’Aurora, ha confermato nelle ultime ore il ritorno, nella città del Santo, dell’attaccante di Fabio Longo, vecchia conoscenza che lascia la compagine rivale dell’Amantea per la maglia azzurra. Bravo il ds Loizzo a prelevare  dal Belvedere il centrocampista Bilello, Lucas Vaz (centrocampista offensivo) dal Trebisacce. Il derby contro il Castovillari (20)  è tutto da seguire, con i rossoneri che, nell’ultima gara  contro il Gallico Catona non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 (ottavo pareggio stagionale), cercando domani i tre punti necessari per raggiungere la zona playoff. Chi non resta a guardare, dopo le turbolenze delle scorse settimane, è l’Aurora Reggio (7) così come dichiarato dalla presidenza Del Popolo/Cuzzocrea farà di tutto per mantere la categoria. Dopo Gatto, Libri e Caputo, è stato preso dalla Villese l’attaccante Nello Savino, che vanta. La compagine di mister Vargas se la vedrà con il Sersale (20), compagine retrocessa dalla Serie D ed ancora in fase di rodaggio. A ridosso della Riserva Naturale Regionale delle Valli Cupe con i suoi canyon, monoliti, cascate ed alberi secolari, la compagine reggina proverà però l’escursione impossibile in Loc. Ferrarizzi  per espugnare il “fortino” giallorosso (16 punti sui 20 totali) e centrare punti pesanti per la salvezza.

Eccellenza calabriaIl Siderno Calcio (27) accoglie nuovi imprenditori e soprattutto la figura di un nuovo direttore generale, nella persona di Cosimo Silvano. Rimodulare l’organigramma societario  e gettare le fondamenta di un progetto a più ampio respiro:  “Uniti per crescere”, questo l’obiettivo dell’incontro svoltosi ieri per cercare di coinvolgere tutte le realtà cittadine, dall’amministrazione comunale (presente l’Assessore Macrì e il consigliere Baggetta) alle realtà associative per il bene ed il futuro della squadra biancoblu, attualmente seconda in classifica. Domani al “Nino Lo presti” di Gallico le formazioni di mister Galati e mister Misiti daranno vita al match più atteso della 14ª giornata. Mancherà  Pizzoleo (S) per squalifica. Ritorna alla ReggioMediterranea (18),  l’attaccante Cristian Ricciardi dopo le esperienze di Locri e Gallico Catona. Arrivaa il Soriano (17) per lo scontro di centro classifica, arrivano al “Longhi Bovetto” Angotti e compagni maggiormente consapevoli e determinati  dopo l’ottima prova contro il Cotronei (1-1). Trebisacce-Amantea entrambe a 15 punti così come il Cutro che ospiterà l’Acri (22). Lo Scalea andrà a far visita alla capolista Locri (30); match da non sottovalutare per mister Scorrano, di fronte anche il capocannoniere del campionato Eccellenza calabria: Vincenzo Margiotta (9 reti). Nessun anticipo per la 14ª giornata, si gioca domani con calcio d’inizio  alle 14:30

Eccellenza Calabria –  14ª giornata 

Trebisacce-Amantea
Luzzese-Cotronei
Sersale-AuroraReggio
Cutro-Acri
ReggioMediterranea-Soriano
GallicoCatona-Siderno
Locri-Scalea
Paolana-Castrovillari

Squalifiche del Giudice Sportivo in vista della 14 ª giornata di Eccellenza Calabria. Pertanto in base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

SOCIETA’ 
Ammenda di € 150,00 al Soriano 2010

CALCIATORI
Non espulsi dal campo – Squalifica per Una gara per recidiva in ammonizione (V Infra).
Pizzoleo Umberto (Siderno 1911)
Penna Andrea (Gallico Catona)
Coluccio Andrea (Locri)
Caruso Giovanni (Reggiomediterranea)